Wewaii: costruisci il tuo villaggio turistico

Wewaii è un browser game italiano sviluppato in Italia e con una community tutta italiana. Ogni giocatore potrà costruire un proprio villaggio turistico sulla spiaggia, partendo da un appezzamento trasandato ed abbandonato, migliorandolo ed investendo le risorse per farlo diventare uno dei migliori centri turistici esistenti.

Primi passi di gioco

Inizieremo con due edifici fatiscenti, qualche sdraio ed un appezzamento di terra e sabbia che costeggia il mare. Con i primi turisti frutteremo un po’ di contanti utili a portare a termine i primi obiettivi, guadagnare esperienza e salire di livello.

I lavori da fare prima di poterlo considerare un degno centro turistico saranno davvero tanti e richiederanno tempo e denaro. Ciò nonostante, anche quando non saremo connessi al gioco, gli affari continueranno a procedere e generare profitto.

Un elemento forse troppo noioso è rappresentato dagli interminabili tempi di attesa, i quali richiederanno molto tempo anche solo per eliminare dalla spiaggia il relitto di una sdraio rotta. Caratteristica che rende interminabili i lavori di sistemazione iniziali, utili a rendere per lo meno guardabile il terreno di nostra proprietà.

La community tutta italiana rappresenta un’ottima opportunità di socializzazione. Attraverso la chat pubblica potremo dialogare con chiunque in ogni momento. Inoltre, potremo stringere amicizie con altri centri turistici. Tutti gli Hotel vengono raccolti in un catalogo, il quale rappresenta una sorta di classifica. Migliorando il prestigio delle nostre strutture potremo scalare le posizioni e superare gli altri concorrenti.

Costruendo nuovi edifici e migliorandone i vecchi, accresceremo il nostro prestigio e i servizi offerti alla clientela, attirando verso la nostra struttura clienti più importanti e con maggior contante da spendere. Un circolo vizioso che se ben amministrato potrà nel tempo assicurarci una fortuna, con la quale erigere il miglior centro turistico mai esistito.

Gameplay

Attraverso il tutorial, il quale consiglio a tutti di seguire, impareremo i comandi di base e le funzioni dei vari menu. Sostanzialmente dovremo occuparci di costruire, incassare e reinvestire le risorse, per migliorare il servizio offerto e di conseguenza la nostra situazione economica e il soddisfacimento della clientela.

Ogni edificio o servizio in costruzione, richiederà un determinato periodo di tempo per essere concluso, il quale il più delle volte potrà sembrare forse esagerare se considerata la reale entità del lavoro. Nella realtà rimuovere una sdraio rotta dalla spiaggia può richiedere al massimo 3 minuti, mentre in Wewaii raccogliere anche solo un salvagente richiederà dieci minuti.

Attese spesso snervanti e che potrebbero quindi scoraggiare i giocatori più frettolosi, con poco tempo libero e con frenesia di raggiungere in breve tempo risultati soddisfacenti.

Grafica

Graficamente niente di speciale, visuale isometrica in 2d e dettaglio delle texture vecchio stampo. Non è certamente un titolo consigliato ai giocatori più esigenti da questo punto di vista, dato che niente è paragonabile ai titoli offerti dalle grandi aziende del settore, come Bigpoint per citarne uno, o Zynga.

Tutto sommato la varietà degli oggetti acquistabili cresce con il progredire dei livelli, dando un’ampia scelta ai giocatori, i quali potranno optare fra diversi stili e colori per caratterizzare l’immagine del proprio Hotel.

Conclusioni

Un browser game che vale la pena di citare solo perchè italiano e sviluppato da programmatori italiani. Niente di speciale in fin dei conti, ne paragonabile a titoli di rilievo nel mondo dei giochi browser based. Potrebbe comunque strizzare un occhio a chi ama chattare con una community totalmente italiana e desidera costruire un proprio Hotel da condividere e confrontare con quello degli altri.

  • Grafica vecchio stampo, un 2d dal dettaglio delle texture molto scarso.
  • Gameplay classico di un qualsiasi gioco gestionale, anche se i tempi di attesa alle volte diventano insopportabili.
  • Comparto audio inesistente, niente musiche ne effetti di sottofondo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.