Skyrama: costruisci il tuo aeroporto

Benvenuti a Skyrama, dove chiunque può gestire un proprio aeroporto, espanderlo, investire per migliorarlo e organizzare voli internazionali.

Un tipico gestionale, simile ad altri titoli come FarmVille, Farmerama e Farm Frenzy, solo che come scopo principale avremo quello di amministrare un aeroporto, con tutti gli impegni che ne conseguono.

Primi passi di gioco

Inizieremo scegliendo la nostra nazione e seguendo un breve tutorial, dove la nostra assistente di volo ci illustrerà le funzioni principali di gioco e come orientarci tra i vari menu. Faremo atterrare e decollare il nostro primo aereo, esploreremo il negozio ed impareremo ad effettuare i vari processi di manutenzione per mantenere efficienti i velivoli.

Il gioco ruota attorno alle amicizie che stringeremo in gioco, verso le quali invieremo i nostri aerei. A loro volta gli altri giocatori invieranno a noi i loro velivoli. Prima decideremo di farli atterrare, prima potranno tornare nel loro aeroporto e far incassare la ricompensa al nostro amico. Da qui nasce l’importanza di stringere ottime alleanze, volte a conquistare una certa priorità nel far atterrare e quindi ritornare a casa i propri aerei.

Meno tempo impiegheranno i velivoli ad atterrare e tornare a casa, prima potremo incassare la ricompensa, traducibile in soldi, cuori e punti esperienza. Far decollare un aereo costerà una somma specifica, la quale rientrerà con gli interessi una volta effettuato l’atterraggio di ritorno. Anche fare il pieno e riparare gli aerei di proprietà altrui ci frutterà una ricompensa, anche se piuttosto misera e poco incentivante.

Con i soldi guadagnati potremo recarci al negozio per acquistare nuovi aerei, addobbi per l’aeroporto, edifici di terra per raccogliere un maggior numero di passeggeri, piazzole per poter riparare e far rifornimento a più velivoli contemporaneamente e così via.

Un ciclo continuo

Ad ogni nuovo decollo dovremo seguire la prassi ed effettuare la manutenzione e il pieno di carburante all’ereo. Questo comporta un’attesa che nel tempo tenderà a diventare snervante, a tal punto da spingere ad utilizzare gli Aircash per concludere la procedura senza alcun tipo di attesa.

Peccato che questo tipo di moneta non si guadagni in gioco, se non raramente. Occorrerà infatti metter mano al portafogli se vorremo farcene una scorta ed evitare i repentini tempi di attesa. Questo genere di contante potrà esser utilizzato anche per acquistare determinati tipi di aerei ed edifici altrimenti non acquistabili con la normale moneta racimolabile in gioco.

Non tutti gli aerei hanno lo stesso costo di decollo e remunerazione al momento dell’atterraggio, così come ognuno si differenzia nel numero di passeggeri trasportabili e nei punti esperienza guadagnabili con per singolo volo.

Missioni speciali

Alcuni obiettivi speciali ci permetteranno di guadagnare soldi, esperienza e Aircash extra. Obiettivi principali, obiettivi con trama e obiettivi giornalieri ci daranno indicazioni sul cosa fare per ottenere particolari ed interessanti ricompense, che nella gran parte dei casi si tradurranno in Aircash.

Ci verrà chiesto di raggiungere un numero minimo di passeggeri giornalieri, di recuperare particolari oggetti dagli aerei di ritorno dai rispettivi voli, di comprare particolari strutture utili al buon andamento dell’aeroporto, di visitare un determinato numero di amici e così via.

Grafica

Grafica dai colori vivaci e con un’interfaccia molto intuitiva. La mappa del mondo ci permette di scegliere la destinazione dei voli e di controllarne l’andamento e le traiettorie.

Pochi ed essenziali menu ci guidano nel controllo e nella gestione dell’aeroporto, dividendo l’interno del negozio in sezioni a se stanti: aerei, decorazioni, risorse lato volo, risorse lato terra e special. Quest’ultima sezione contiene particolari features, come la possibilità di acquistare diversi sfondi e panorami.

Conclusioni

Per chi ama i browser game gestionali piuttosto semplici ed è in cerca di un’alternativa ai già molteplici titoli concorrenti, potrebbe restare piacevolmente soddisfatto da Skyrama, titolo sviluppato e pubblicato dal colosso videoludico Bigpoint.

Intuitivo già dopo i primi minuti, non richiederà grandi sforzi mentali per ottenere buoni risultati. Chi non è disposto a spendere i propri soldi ma allo stesso tempo vorrà raggiungere ambiziosi obiettivi, avrà bisogno di molto tempo libero da potervici dedicare, dato che al contrario delle piantagioni di verdura in Farmville, qui gli aerei da soli non potranno ne atterrare ne fare il pieno di benzina!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.