Cityville: Realizza la città dei tuoi sogni

Cityville è un browser game gestionale presente su Facebook. Costruisci la tua città e trasformala in una grande metropoli!

Anteprima

Subito dopo aver inserito il nome della propria città, inizierà il tuo ruolo da Sindaco. Troverai una piccola parte di terreno edificabile il quale dovrà ospitare i vari edifici, potrai quindi da subito iniziare a costruire.

Per far sorgere la tua città dovrai seguire i consigli di Samantha, la consigliera migliore di cityville che ti saprà guidare saggiamente verso la giusta strada e riuscirai in poco tempo a trasformare quel pezzetto di terreno in un grande agglomeramento urbano.

Primi Passi

Inizia a costruire alcune abitazioni, farai arrivare i primi abitanti. In cityville conta il morale dei tuoi cittadini, per questo dovranno essere sempre felici, per fare ciò ti basterà costruire gli edifici per la comunità, primo tra tutti il Municipio.

Denaro ed Energia: Per costruire ti serviranno denaro ed energia. Il denaro ti servirà per realizzare il cantiere dell’edificio, potrai ottenere denaro semplicemente riscuotendo le tasse dai tuoi cittadini e il ricavato dai tuoi negozi, ma anche aiutando i tuoi amici e completando le missioni. L’energia servirà per lavorare al cantiere del tuo edificio, potrai ottenere un unità di energia ogni 5 minuti in modo automatico ma potrai ottenerla anche visitando i tuoi vicini, ricevendola come regalo dai tuoi amici, richiedendola ai tuoi amici e riceverla come bonus quando riscuoti le tasse.

Merci: Le merci ti serviranno per rifornire i tuoi negozi. Potrai ottenere le merci semplicemente inviando un treno oppure attraverso le colture.

XP: Gli XP ti serviranno per salire di livello, potrai ottenerli riscuotendo le tasse, visitando i vicini, durante la raccolta delle colture, costruendo e completando i tuoi edifici.

Banconote: Svolge lo stesso ruolo del denaro, ovvero quello di poter acquistare e realizzare il cantiere iniziale di un edificio, però a differenza del denaro ti serviranno per acquistare edifici premium e si possono ottenere solo salendo di livello ed acquistandoli con denaro reale.

Business

Per far decollare la tua città dovrai renderla economicamente potente, questo ti darà la possibilità di guadagnare sempre più, riuscire ad espanderla e aumentare il numero di cittadini. Potrai quindi realizzare delle catene di negozi che saranno presenti nelle città dei tuoi vicini, costruire delle imprese nella tua città e migliorare sempre più ogni edificio anche singolarmente in modo da renderlo più fruttuoso e bello esteticamente.

Conclusioni

Cityville è sicuramente uno dei browser game più giocati al mondo e probabilmente primo tra tutti su facebook, un consiglio molto utile e quello di risparmiare sempre più lo spazio a disposizione e strutturare la tua città in modo ordinato, da ora sarà tuo compito portare la città al massimo splendore, buona fortuna!

1 Commento

  1. Ho iniziato a Cityville praticamente subito dopo la sua uscita e posso solo consigliare questo gioco, è davvero stupendo!

    Non sono il tipo che spende soldi per giocare, ma per Cityville ho già speso un del po’ di Facebook Credits acquistati a loro volta con la paysafecard 😀

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.