Rail Nation: costruisci e gestisci un impero ferroviario

Rail Nation è un browser game gestionale in italiano sviluppato da Bright Future e pubblicato da Travian Games, nota azienda specializzata in giochi per browser come il celebre Travian.

In questo gioco online gratuito avremo l’obiettivo di gestire un’impresa ferroviaria acquistando locomotive e vagoni, finanziando la ricerca ed espandendo gli itinerari con la costruzione di nuove rotaie e tratte da percorrere.

Anteprima di gioco

Per prima cosa creeremo il nostro personaggio scegliendo alcuni tratti estetici, genere e vestiti. Inizieremo così il tutorial e apprenderemo le basi del gameplay attraverso 13 passi, partendo dall’acquisto di una locomotiva e dei vagoni. Il terzo passo riguarderà l’impostazione di un programma, un aspetto centrale di Rail Nation che stabilisce gli itinerari dei treni con cui consegnare risorse e guadagnare denaro. Una volta appreso come acquistare treni e vagoni, trasportare risorse e fare soldi, esploreremo la stazione dei treni con i suoi edifici che potranno essere aggiornati per accedere a molti vantaggi.

Il livello della rimessa determinerà la quantità di locomotive acquistabili, mentre l’atrio della stazione determinerà il numero massimo di treni passeggeri. Non meno importanti la banca, il commercio di licenze, il cantiere, la produzione di binari e il laboratorio. Quest’ultimo ci permetterà di collezionare preziosi punti ricerca con cui sbloccare nuove tecnologie per le locomotive, come l’intensificatore di pressione, l’amplificatore di strutture, il cuscinetto idraulico, e così via.

Con il passare del tempo e l’aumentare delle risorse a nostra disposizione potremo costruire nuove rotaie ed espandere i confini raggiungibili dai nostri treni, espandendo la mappa e raggiungendo un numero crescente di città, consegnando sempre più risorse e guadagnando cospicue somme di denaro da reinvestire nella ricerca e nello sviluppo. Il tutto ci verrà mostrato attraverso i 13 passi del tutorial, a seguito dei quali saremo liberi di scegliere come gestire il nostro impero ferroviario.

Rail Nation offre la possibilità di acquistare numerose tipologie di treni e vagoni per trasportare merci come carbone, grano, legno, ferro, tavole, minerale di ferro, cotone, bestiame, filati, cuoio, tessuti e molto altro. Le locomotive presenti nel gioco sono state realizzate davvero con cura, così come le ambientazioni e le animazioni in generale. Comparto grafico e tecnico quindi non deludono, offrendo un’esperienza tutto sommato completa e immersiva.

Conclusioni

Rail Nation è un browser game gestionale in italiano che riesce a distinguersi dalla massa offrendo un contesto di gioco piuttosto originale, un titolo imperdibile per gli appassionati di treni e che potrebbe interessare a tanti appassionati di giochi gestionali.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.