Rail Nation: browser game gestionale di treni in italiano

Rail Nation è un nuovo browser game gestionale in italiano nel quale è possibile amministrare un’azienda ferroviaria, acquistando locomotive e vagoni, trasportando risorse di vario tipo nelle città e nelle fabbriche, costruendo nuovi binari ed aggiornando gli edifici presenti nella stazione dei treni.

Potrai vivere un’esperienza di gioco completa e divertente, in un gestionale tradotto in italiano che va ad offrire un contesto abbastanza inusuale per un browser game, ovvero quello del mondo ferroviario e del trasporto di risorse.

Anteprima di gioco

mappa Rail Nation

Per prima cosa verrai accolto da William, il quale ti introdurrà alle basi di Rail Nation attraverso una sorta di tutorial. Acquisterai il primo treno ed un vagone, per poi impostare il programma di viaggio ed iniziare a trasportare merci in cambio di soldi e prestigio. Inizialmente potrai consegnare soltanto tre tipi di risorse, ovvero legno, grano e carbone, mentre in seguito avrai modo di sbloccarne molte altre, come ad esempio il minerale di ferro, il bestiame, le assi, il cotone e così via. Per ogni trasporto andato a buon fine otterrai dei soldi, con i quali potrai comprare nuovi treni o aggiornare quelli già in tuo possesso, aggiungere ulteriori vagoni per trasportare un maggior numero di merci e migliorare gli edifici presenti nella stazione ferroviaria di tua proprietà. Al suo interno troviamo il cantiere, la rimessa, la produzione di binari, la banca, il centro commerciale, il laboratorio, l’hotel ed altri edifici che una volta potenziati potranno migliorare l’efficienza della tua azienda, permettendoti ad esempio di trasportare più merci o costruire nuovi tratti ferroviari da percorrere.

Una volta capite le basi del gioco, non dovrai far altro che racimolare denaro per acquistare nuovi treni, potenziarli ed equipaggiarli con il maggior numero possibile di vagoni per trasportare le risorse. Nel frattempo dovrai far costruire nuovi binari per raggiungere città e fabbriche più lontane, il che ti permetterà gradualmente di far crescere il tuo business. E’ inoltre bene sapere che Rail Nation è composto da sei epoche, ognuna delle quali ha la durata di 14 giorni. Al termine di queste epoche inizia il finale di partita tra le città più sviluppate.

Locomotiva Rail Nation

Tecnicamente si tratta di un buon titolo, dotato di un comparto grafico piacevole ed animato, un gameplay approfondito e stimolante, una completa traduzione dei testi in italiano e tutta una serie di aspetti e funzionalità che potranno essere sbloccate passo dopo passo durante la progressione. Oltre ai soldi guadagnabili in gioco troviamo inoltre i Gold, ovvero la moneta premium acquistabile con soldi veri e attraverso la quale sarà possibile accelerare lo sviluppo dell’azienda, eliminando ad esempio i tempi di attesa durante la costruzione di una linea ferroviaria o il miglioramento di un edificio.

Conclusioni

Rail Nation è un buon browser game gestionale in italiano, concettualmente interessante e tecnicamente piuttosto completo. Si tratta di un titolo tutto sommato originale e costruito attorno ad un contesto abbastanza raro nel mondo dei browser game, pertanto nel complesso mi sento di poterlo consigliare a tutti gli appassionati del genere, principianti ed esperti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita