PetVille: alleva il tuo cane su Facebook

PetVilleGame è un simpatico gioco presente su Facebook nel quale potrai allevare un tuo pet, ovvero un animaletto molto simile ad un cane. A differenza della realtà, questo animaletto potrà esser creato usando la propria fantasia, ovvero scegliendo un colore qualsiasi, una particolare forma delle orecchie, del viso e così via.

Lo scopo sarà quello di prendersi cura di questo fedele compagno, vestendolo, cibandolo e facendogli fare amicizia con altri animali presenti nel gioco, costruendogli un alloggio e arredandolo nel migliore dei modi.

Anteprima di gioco

Come prima cosa dovrai creare il tuo pet, personalizzandolo come vorrai. Secondariamente potrai affidargli un nome, scegliere se crearlo di sesso maschile o femminile ed iniziare la partita vera e propria. A questo punto un breve tutorial ti guiderà durante i primi passi, mostrandoti come interagire con le varie interfacce e come gestire il tuo cucciolo.

petville creazione personaggio

Dovrai accudire il tenero animale, riempirgli sempre la ciotola con il miglior nutrimento, farlo giocare e fargli compiere determinate azioni per completare obiettivi, guadagnare soldi ed esperienza, facendolo salire di livello e migliorare nel tempo. Ogni azione richiederà un determinato consumo di punti energia, i quali andranno recuperati nel tempo o acquistati.

Oltre ai vestiti potrai acquistare giochi per farlo divertire, cibo di varia natura, una casa tutta sua con tanto di arredamento e persino un’automobile. Ogni volta che il pet salirà di livello sbloccherà nuovi oggetti da poter acquistare e nuove azioni da poter compiere.

nutrire animale gioco online

Arredare la casa sarà proprio come nella realtà, dato che dovrai andare nei vari negozi e scegliere singolarmente ogni più piccolo elemento da acquistare e posizionare in casa. Potrai girare per le varie sezioni dello shop, controllare i prezzi e valutare la qualità e lo stile di ogni singolo oggetto, cercando di arredare la casa del tuo cucciolo nel migliore dei modi e con gusto.

Ovviamente per fare acquisti avrai bisogno di soldi, i quali potrai guadagnarli ogni volta che porterai a termine un obiettivo o compierai una buona azione per il tuo cucciolo, come dargli da mangiare, giocarci insieme, lavarlo o pulirgli la stanza. C’è poi una speciale valuta di gioco acquistabile con soldi veri, la quale ti permetterà ovviamente di progredire più velocemente e senza periodi di attesa o limitazioni finanziare. Ciò nonostante potrai giocare gratuitamente per tutto il tempo che vorrai, basterà avere pazienza e tempo libero.

gioco facebook accudisci animale

Conclusioni

PetVille è un divertente e simpatico gioco sociale, dato che oltre a tutte le dinamiche di cui abbiamo parlato fino ad ora, sarà anche possibile stringere amicizia con altri amici e giocatori registrati su Facebook e al gioco, facendo incontrare i vari pet tra di loro e facendoli giocare insieme. Il tutto viene offerto attraverso un comparto grafico tutto sommato sufficientemente di qualità ed accompagnato da un gameplay semplice ed intuitivo fin dai primi frangenti di gioco.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.