New Rock City: costruisci la tua città preistorica!

New Rock City è un social game di simulazione edilizia gratuito e completamente tradotto in italiano, sviluppato dal gruppo polacco Piccadilla e lanciato su Facebook a febbraio dello scorso anno.

In New Rock City dovrai ricostruire una città preistorica che è stata distrutta dal Re Lucertola, riportandola alla civiltà e trasformandola gradualmente in una megalopoli.

Anteprima di gioco

Edifici New Rock City

New Rock City si apre con una panoramica storica che colloca le vicende del gioco nell’età della pietra, dove un grazioso villaggio di primitivi un giorno viene distrutto da una crudele creatura chiamata Re Lucertola insieme alla sua orda di minion. Oltre a ricostruire la città, dovrai svelare il mistero della miniera di rubini perduta, dedicarti ad attività di coltivazione e allevamento, raccogliere le tasse dagli abitanti e fare amicizia con i tuoi vicini. Per fare tutto ciò dovrai sottostare a un sistema di stamina rigido e ad alto consumo di energia, cercando però di completare le attività e le missioni quotidiane previste per lo sviluppo edilizio della tua città. Così facendo potrai salire di livello e sbloccare nuovi item.

Come primo passo dovrai pulire le strade e gli appezzamenti di terra da pietre, foglie e quant’altro. Poi potrai arare, seminare e dedicarti alle normali attività di simulazione agricola. Una volta raccolto il grano, ad esempio, lo potrai trasformare in farina e venderlo al mercato oppure usarlo per dare da mangiare agli animali. Andando avanti nel gioco, la tua città si trasformerà e si evolverà diventando sempre più tecnologica, fino ad arrivare ai giorni nostri. L’aspetto più interessante del gameplay di New Rock City è che ogni volta che arriverà un nuovo abitante nella tua città si svilupperà un’abilità specifica o si sbloccherà una tecnologia. I nuovi arrivati, infatti, portano un valore aggiunto che fa progredire l’intera comunità. Anche i meccanismi social ti aiuteranno a sviluppare la tua città più in fretta, dal momento che potrai chiedere aiuti e in cambio recarti tu stesso nelle città degli amici completando fino a 5 azioni ogni 2 ore.

Città New Rock City

In New Rock City ci sono due valute di gioco, ovvero monete d’oro e cristalli. Per quanto riguarda invece le risorse troviamo il legno, la pietra e l’acqua, che possono essere raccolte più volte cliccando rispettivamente su alberi, cave e pozzi (ovviamente prima dovrai piantare gli alberi, costruire le miniere e i pozzi). Infine, oltre a occuparti dello sviluppo non dovrai dimenticarti del nemico: il Re Lucertola invierà continuamente le sue lucertolone per contaminare la tua città con il veleno, pertanto dovrai trovarlo ed eliminarlo prima che riesca a colpire gli abitanti!

Conclusioni

New Rock City è un discreto simulatore edilizio, disponibile in italiano e ricco di animazioni stupende. Lo stile grafico in generale è molto allegro e colorato, e tocca temi diversi mostrando ambientazioni che vanno dalla preistoria e dalla natura incontaminata fino alle città industrializzate dei giorni nostri. Anche il gameplay è di buon livello e coniuga bene gli aspetti social con quelli di simulazione aggiungendo un tocco di avventura con la lotta alle lucertole velenose. New Rock City ha però un grosso punto debole, e cioè un sistema stamina ad altissimo consumo di energia che si ricarica solo fino a 25 punti (il massimo raggiungibile dalla barra). Ciò implica che i giocatori devono necessariamente acquistare i pacchetti energia con valuta reale, oppure giocare “a singhiozzo” collegandosi più volte al giorno a distanza di alcune ore. Voto finale: discreto.

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/PlayNRC/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita