My Little Farmies: costruisci la tua fattoria medievale

My Little Farmies è un gioco nato sulla scia di alcuni giochi di successo presenti su Facebook, dove viene offerta al giocatore la possibilità di creare delle fattorie virtuali con all’interno campi coltivabili, animali da allevare ed altro ancora.

Questo browser game è rivolto principalmente a coloro che hanno voglia di trascorrere del tempo libero senza troppi pensieri e, pertanto, il target di riferimento può variare dallo studente delle scuole superiori in pausa studio al manager d’impresa che ha voglia di distrarsi un po’ dal lavoro.

Anteprima di gioco

Fattoria My Little Farmies

Il gioco è davvero molto semplice: vi verrà fornito uno spazio virtuale dove avrete la possibilità di sbizzarrirvi nella costruzione di edifici produttivi (come la latteria e il mulino) e i campi da raccolta. Per ottenere un villaggio prospero, sarà necessario posizionare al posto giusto le attività produttive e gli edifici necessari alla creazione di prodotti alimentari che dovrete vendere ai vostri clienti. Se farete le scelte giuste, otterrete un borgo redditizio che vi farà ottenere degli enormi profitti.

Le meccaniche di questo browser game sono davvero molto intuitive: grazie al click and drag, ossia il trascinamento degli elementi virtuali presenti sulo schermo, avrete la possibilità di gestire nella più completa autonomia e semplicità le attività del vostro villaggio. Una volta raggiunti gli obiettivi economici, inoltre, potrete intervenire aggiungendo edifici o campi adibiti al raccolto che faranno incrementare i vostri incassi. Le possibilità di personalizzazione della fattoria sono davvero innumerevoli e, con il trascorrere del tempo, saranno sempre maggiori le funzioni a vostra disposizione per sviluppare l’intera attività.

Panoramica My Little Farmies

L’ambientazione di My Little Farmies è incentrata nel periodo medievale: i personaggi e gli elementi personalizzabili sono molto colorati e disegnati con uno stile simile a quello dei fumetti, il che rende il gioco ancora più piacevole. La schermata principale è molto semplice da gestire: al centro è presente una visione completa del villaggio mentre ai lati potrete trovare tutte le funzioni a cui è possibile accedere, come l’acquisto di edifici o l’amministrazione delle varie attività da svolgere.

Conclusioni

My Little Farmies è un browser game che vi fa entrare nel mondo della vita agricola. Se in un primo momento può sembrare faticoso da capire, con il tempo vi renderete conto di quanto sia affascinante e addirittura ipnotico: una volta comprese le dinamiche, infatti, vi ritroverete a trascorrere ore tentando di ottenere sempre maggiori profitti dalle attività economiche inserite all’interno del vostro villaggio virtuale. Grazie a questo gioco avrete quindi la possibilità di divertirvi, magari durante i momenti di pausa dallo studio o dal lavoro.

Sito ufficiale: http://www.mylittlefarmies.com/

1 Commento

  1. Ho iniziato a giocarlo, carino come browser di fattoria. Peccato non ci sia la versione italiana ( ma le meccaniche di gioco si capiscono tranquillamente ) e come sempre in questi giochi l’interazione con gli altri e’ minima.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita