My Free Zoo: gestionale in italiano di zoo

MyFreeZoo è un browser game gestionale basato sulla simulazione di uno Zoo, nel quale in veste di proprietario dovrai costruire il tuo parco e personalizzarlo con negozi di souvenir ed elementi decorativi, occupandoti ovviamente dei tuoi animaletti e del loro benessere.

Dovrai trasformare il tuo zoo in un vero e proprio paradiso turistico, per guadagnare soldi vendendo biglietti ai tuoi visitatori e poter comprare nuove creature da mettere in mostra al pubblico.

Anteprima di gioco

animali MyFreeZoo

Inizialmente ti verrà assegnato un piccolo territorio con due recinti, e sarà il direttore Selvini a guidarti nei primi passi facendoti compiere alcuni semplici compiti. Queste mansioni non solo ti faranno familiarizzare con i comandi di gioco, ma ti daranno anche ricompense in denaro ed esperienza: denaro (Zoodollaro) che ti servirà per costruire, abbellire e comprare nuovi animaletti ed esperienza per salire di livello e sbloccare ulteriori recinti, nuove specie di animali ed abbellimenti.

In poco tempo riuscirai a capire come posizionare recinti e bancarelle nel tuo territorio, come prenderti cura dei tuoi animali (dovrai nutrirli, spazzolarli, giocarci…) e fare in modo che i tuoi visitatori aumentino. MyFreeZoo offre un’ampia varietà di grandi caratteristiche ed elementi di gioco collaborativo. Potrai entrare in contatto virtuale con altri giocatori attraverso una lista di amici, alla quale potrai aggiungere nuovi partecipanti per supportarvi a vicenda e farvi piccoli “favori reciproci” durante le visite ai rispettivi zoo. L’enorme quantità e selezione di animali disponibile in MyFreeZoo è da capogiro. A seconda del livello che avrai raggiunto, potrai acquistare conigli, pecore, maiali, tartarughe, bisonti e molte altre razze da posizionare nei tuoi recinti, i quali a loro volta offriranno molteplici alternative: foresta, prateria, rocce, savana, giungla, ghiaccio ed acqua. Naturalmente non tutte le specie potranno essere ospitate in qualsiasi recinto: una pecora in un recinto di ghiaccio non sarebbe di certo a suo agio!

shop MyFreeZoo

MyFreeZoo è in costante aggiornamento e cerca di offrire innumerevoli ore di avvincente intrattenimento. Graficamente non sembra essere affatto male e permette di giocare persino a schermo intero, godendo così di tutta la bellezza degli animali e del tuo parco. Inoltre sono presenti Diamanti acquistabili con soldi veri, i quali permettono ai giocatori paganti di eliminare i tempi di attesa per le costruzioni, sbloccare elementi prima di raggiungere il livello richiesto e tanti altri piccoli vantaggi.

Conclusioni

MyFreeZoo si presenta come un ottimo browser game gestionale, è in italiano ed offre un Forum ufficiale con tanto di assistenza tecnica. E’ molto simile ad un altro titolo del suo genere chiamato ZooMumba ed è adatto ad un utenza di tutte le età. Guadagnare esperienza richiede tuttavia pazienza, il che significa che occorrerà dedicare del tempo ogni giorno per potersi prendere cura degli animali e del parco, a meno che non si decida di spendere soldi per acquistare diamanti ed assumere dei dipendenti incaricati di svolgere i compiti di routine al posto tuo.


Lascia un commento

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress