My Free Circus: gioco gestionale circense in italiano

Upjers, noto sviluppatore e publisher di giochi online, ha lanciato la versione per browser di My Free Circus. Si tratta di un gioco che permette di costruire e gestire un circo, addestrare animali e assumere artisti da ogni parte del mondo.

Anteprima di gioco

tendone-my-free-circus

In My Free Circus potremo gestire un circo in tutto e per tutto, organizzando spettacoli per far crescere il numero di visitatori e divertirli. Per riuscire nell’intento dovremo acquistare animali, nutrirli e curarli, così come avremo bisogno di artisti specializzati nell’intrattenimento. Per ogni nuovo arrivo si sbloccherà un’esibizione inedita, pronta per essere mostrato al pubblico all’interno dell’iconico tendone colorato. Nel territorio a nostra disposizione potremo costruire negozi, bar, chioschi, recinti, magazzini e persino riservare alcune zolle per coltivare la verdura. Seminando e raccogliendo i prodotti della terra sarà infatti possibile venderli ai visitatori o utilizzarli per cucinare pietanze più elaborate come zuppe, minestroni, insalate, pizze e panini.

Completando gli obiettivi proposti, costruendo chioschi e acquistando abbellimenti per il circo, otterremo ricompense come valuta in-game e punti esperienza. Salendo di livello sbloccheremo gradualmente nuovi elementi all’interno del negozio, come alberi da frutto, artisti, animali, strutture e così via. Dopo aver assunto il primo giocoliere potremo presto ingaggiare un acrobata (liv. 13), un pagliaccio (liv. 19), un domatore (liv. 25) e un lanciatore di coltelli (liv. 34), così come animali sempre più rari e ricercati. Le cassette degli attrezzi aggiuntive potranno tuttavia essere acquistate soltanto con valuta premium, ovvero spendendo soldi veri, e serviranno per immagazzinare un maggior numero di pennelli, colle, pali di legno, funi e altre risorse utili per costruire.

circo-in-my-free-circus

Con il passare dei livelli sbloccheremo tante strutture avanzate come il chiosco degli spuntini, il negozio dei dolciumi e dei giocattoli, la panetteria e persino lo show dei delfini! Il camioncino delle consegne e la nave del grossista ci permetteranno invece di smerciare i prodotti coltivati e cucinati, espandendo il giro d’affari e ottenendo denaro extra da investire per lo sviluppo del circo.

Con l’aumentare del numero degli artisti e degli animali a disposizione, aumenteranno anche le responsabilità e i compiti da svolgere. Sarà infatti necessario coltivare e cucinare sempre più cibo per nutrire non solo i visitatori ma anche tutte le creature e il personale del circo. Sottoponendo le star agli allenamenti potremo inoltre livellare ogni singolo animale o circense, migliorandone le capacità e rendendo gli spettacoli sempre più belli e redditizi.

numero-pony-my-free-circus

Il comparto grafico di My Free Circus non è affatto male, anche se risente della conversione da gioco mobile a browser game. Nonostante le forme squadrate, lo stile vivace e l’uso di colori brillanti rendono l’esperienza rilassante e adatta a giocatori di tutte le età. La colonna sonora che accompagna le sessioni di gioco è perfettamente a tema, anche se alla lunga potrebbe risultare un po’ ripetitiva, mentre le animazioni a cui potremo assistere durante gli spettacoli contribuiscono a rendere le partite ancora più divertenti.

Conclusioni

My Free Circus è un interessante browser game gestionale, un esclusivo gioco online in italiano che consente di creare e gestire un circo a 360°. Ci troviamo difronte a un ottimo progetto sviluppato da Upjers, un intrattenimento da non perdere per tutti gli appassionati di giochi gestionali e scenari circensi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita