Molehill Empire: cura il tuo giardino e vendi i tuoi prodotti

Molehill Empire è un divertente simulatore di economia che ruota interamente attorno al microcosmo di un giardino pubblico, del quale dovremo prenderci cura mantenendolo in buona salute, piantando nuovi alberi e fiori, costruendo sentieri e staccionate, e gestendone attentamente tutti gli aspetti economici.

Impressioni

Molehill Empire è semplice da imparare e molto fresco e divertente. L’aspetto fondamentale del gioco è ovviamente quello della piantagione dei semi e della crescita e sviluppo delle piante. Quando pianteremo un seme dovremo aspettare un certo quantitativo di tempo affinché la pianta cresca, e questo varierà a seconda del tipo e della specie della pianta. Durante le nostre coltivazioni il livello del giardino crescerà e verranno sbloccati tanti tipi diversi di colture che potremo acquistare. Ovviamente le colture di livello maggiore impiegheranno più tempo a crescere, ma da esse potremo ottenere un tornaconto maggiore rispetto alle più semplici piantine iniziali.

Fondamentalmente sono cinque le azioni principali su cui si basa il gameplay relativo alle colture: Piantare, Innaffiare, Coltivare, Vendere, Potenziare e fare Ricerche. Oltre che gestire le nostre piante, potremo acquistare decorazioni per attrarre più clienti nel nostro giardino e vendere più prodotti.

Complicato? Per niente: in Molehill Empire ogni azione verrà effettuata facilmente in pochi click; l’immediatezza e la semplicità dei comandi di gioco sono davvero uno dei punti di forza del titolo.

Anche la grafica non è da meno. Per essere un browser game, Molehill Empire presenta una grafica davvero sorprendente, verde e luminosa, davvero piacevole.

Conclusioni

Molehill Empire è un ottimo gioco gestionale e crea molta dipendenza. Per chi ama i giochi di economia e di “numeri”, questo titolo rappresenterà una bella ed appassionante sfida. Dico “numeri” perché il gameplay del gioco si basa effettivamente su cifre: numero di semi, di colture, di vendite, di denaro liquido e così via. Vedere questi numeri crescere sarà davvero gratificante.

In conclusione, ci troviamo davanti a un gioco davvero fresco e ricchissimo, sia dal punto di vista del gameplay che nel comparto grafico. Molehill Empire è un gioco perfetto per chi cerca un browser game originale, diverso dai soliti RPG multiplayer e Sparatutto. Ottimo per chi ha il pollice verde!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.