Metaplace: costruisci il tuo mondo virtuale

Metaplace è un’enorme community di mondi virtuali creati dagli utenti stessi, che funge da piattaforma di gioco online. Esso ci da tutti gli strumenti di cui abbiamo bisogno per creare qualsiasi cosa la nostra mente possa partorire: da semplici salotti di ritrovo ai sistemi interattivi più complessi, il tutto tramite una serie di comandi di costruzione estremamente flessibili.

Il suo sorprendente livello di potenza e semplicità allo stesso tempo, fa di Metaplace uno dei più creativi mondi virtuali sociali del web.

Impressioni

Metaplace è un multiplayer sociale dove la creatività fa da padrona e ne condiziona profondamente il gameplay. Se inizialmente rimarremo esterrefatti davanti alla qualità delle creazioni degli altri giocatori, presto saremo sorpresi dall’enorme facilità con la quale noi stessi potremo costruire degli ottimi oggetti, dopo un rapido e divertente tutorial.

Ciò che fa di Metaplace un titolo così sorprendente è, come prima detto, la sua semplicità, sia dal punto di vista della creazione e costruzione del mondo che della sua esplorazione. La barra dei comandi presente nella parte bassa dello schermo servirà per darci tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno riguardo al mondo nel quale ci troviamo, e per fornirci tutte gli strumenti utili a interagire con esso e con gli altri giocatori presenti, o a esplorare nuove aree.

In Metaplace potremo condividere un’infinità di contenuti con gli altri utenti, siano essi documenti o video estrapolati dal web, siano oggetti tridimensionali di nostra creazione. Purtroppo il comparto tecnico del gioco si rivela un po’ difettoso in alcune circostanze, facendo un po’ di fatica a gestire e regolare una così grande varietà di contenuti.

Conclusioni

Metaplace è un gioco davvero sbalorditivo per la sua originalità e il suo gameplay, che riuscirà a dare sfogo alla nostra creatività. Facile da apprendere ma davvero molto potente, creare oggetti tridimensionali, giochi, applicazioni, appartamenti e interi mondi sarà davvero divertente ed appagante; proprio perchè essendo un multiplayer, le nostre creazioni potranno essere condivise e valutate da centinaia di giocatori di tutto il mondo. Un gioco davvero per tutti, provatelo!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.