Kingdom Quest: gestisci il castello e le tue terre

Kingdom Quest è un nuovo gioco sociale che ti porta direttamente nel medioevo, dove tra avventure e battaglie dovrai aiutare il re e la regina a costruire un regno basato su una solida economia.

Si tratta di una sorta di gestionale, con missioni da completare e obiettivi da conseguire. Dovrai posizionare terreni agricoli per coltivare i prodotti e le miniere per ottenere i vari minerali, mentre avrai bisogno di lavoratori per portare avanti il lavoro e sopratutto di clienti ai quali vendere le merci.

Anteprima di gioco

Ti ritroverai in un mondo 2D raggiante e colorato, dove potrai osservare persone sia fuori che all’interno del castello. Ci saranno clienti seduti intorno ai tavoli, cortigiani che servono il cibo, rivenditori ai piedi delle bancarelle e lavoratori impegnati nei loro compiti. Tutto un contesto molto sereno, con i conigli che appaiono e scompaiono, le api che volano intorno all’alveare, le piante che crescono silenziosamente e un grande drago costantemente a riposo. L’animazione e la vivacità del gioco aggiunge senza dubbio un tocco di classe e serenità all’intera esperienza offerta al giocatore.

Il gameplay si basa sulla classica catena di montaggio, secondo la quale dovrai mantenere attive le varie attività concatenate tra loro. Riceverai i materiali richiesti, i lavoratori faranno il loro lavoro e infine potrai vendere i prodotti. Questo è il modello base sul quale si basano la gran parte delle missioni, anche se a rendere originale tale susseguirsi di obiettivi è la varietà di ricette ed oggetti artigianali costruibili. Troverai un negozio dove acquistare ingredienti e materiali di ogni tipo, come ad esempio frutta, bacche, cereali, carne, latticini, erbe, spezie, piante, alberi, animali e merci varie. Ovviamente la gran parte di questi elementi dovranno essere sbloccati nel tempo, mentre inizialmente potrai disporre di una manciata di oggetti per ogni categoria.

Non esiste la classica limitazione basata sull’energia, anche se ci sono altre variabili che rivestono le stesse funzioni. Avrai spazio limitato per costruire terreni coltivabili e miniere, pertanto ti ritroverai ben presto ad avere tutti gli spazi occupati. Stesso discorso per i tempi di costruzione e produzione, alle volte piuttosto lunghi e snervanti. Per ovviare a questi problemi esiste quindi la moneta premium acquistabile con soldi veri, la quale ti permette di sbloccare oggetti più velocemente, aumentare lo spazio edificabile disponibile, annullare i tempi di attesa e così via.

Conclusioni

Kingdom Quest è un browser game concettualmente semplice e divertente, caratterizzato da un comparto grafico davvero degno di nota, solare ed animato. Le meccaniche sono abbastanza intuitive e i contenuti piuttosto corposi, il che rende questo gioco migliore di molti altri concorrenti apparentemente “simili”.

Sito ufficiale: https://apps.facebook.com/kingquest

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita