Kapi Hospital: crea e organizza il tuo ospedale!

Kapi Hospital è un nuovo originalissimo simulatore ospedaliero in italiano giocabile via browser che vanta più di un milione di utenti in tutto il mondo. Il gioco è firmato Upjers.com, che già ci aveva dimostrato grandi cose con il meraviglioso e altrettanto stravagante manageriale Garbage Garage, recensito proprio qualche giorno fa.

Da piccolo giocavi sempre all’allegro chirurgo e ti divertivi a mettere le ossa nei punti sbagliati? Se è così, allora questo browser game fa al caso tuo. Assumi il comando del tuo ospedale: come direttore sanitario potrai acquistare macchinari all’avanguardia, organizzare i turni del tuo personale, fare strani esperimenti oppure diagnosticare ai pazienti malattie buffe e proporre cure alternative!

Anteprima di gioco

Dottore Kapi Hospital

Kapi Hospital è un browser game manageriale nel quale intraprenderai la carriera di dirigente ospedaliero e medico, e dovrai aumentare la reputazione del tuo ospedale costruendo nuove strutture e attirando pazienti da tutta la città di Nasate. Ogni tanto ti capiterà di rispondere a qualche chiamata d’emergenza, perciò dovrai guidare fino in città e trasportare i pazienti in ambulanza! Il gameplay è quello classico dei giochi di simulazione, ma condito da situazioni umoristiche e paradossali, come stranissime malattie o esperimenti curiosi.

Come allievo di un tale Prof. Fanfaroni, verrai accolto dall’ex direttore pazzo dell’ospedale, cacciato per aver incrociato le scimmie con le mele. Lui ti guiderà attraverso un tutorial esilarante nel quale scoprirai che questo ospedale non è esattamente normale, e che, come se non bastasse, in giro c’è un cattivissimo Prof. Perfidio che cercherà in tutti i modi di screditarti e metterti i bastoni fra le ruote! I pazienti si rivolgeranno a te per curare ben 114 diverse malattie per lo più assurde, come gli orecchioni a sventola o la vomitite da sbronza. Nel tuo staff potrai sempre contare sull’efficiente segretaria Olga, una donna delle pulizie e un’infermiera premurosa che accudisce i pazienti misurando loro la febbre e cambiando le fasciature.

Mappa Kapi Hospital

All’inizio l’ospedale è un grande magazzino pieno di cianfrusaglie: dovrai sbarazzartene, fare ordine e costruire nuovi reparti attrezzandoli con i macchinari più all’avanguardia. Dei muratori muscolosi si occuperanno della costruzione, ma di certo non lo faranno gratis! Ogni paziente curato pagherà il conto, ma ci sono tanti altri modi per raccogliere “Coin”, come partecipare agli eventi dove vengono messi in palio anche premi speciali (macchine per radiografie, cure e medicine speciali), oppure acquistare i pacchetti nello shop.

Conclusioni

Kapi Hospital è un browser game di simulazione (gratuito ma con opzioni aggiuntive a pagamento) esilarante e ben sviluppato, sia a livello tecnico sia di personalizzazioni, ma un po’ meno sotto il profilo grafico. Sebbene l’interfaccia sia abbastanza intuitiva e completa, la visuale aerea dell’ospedale disorienta il giocatore e i personaggi sono piccoli e appena abbozzati, tanto da ricordare i pupazzetti lego, che non sono proprio il massimo dell’espressività. Interessanti le caratteristiche social di Kapi Hospital, dove la community gioca un ruolo chiave e, per evitare i brutti tiri del Prof. Perfidio, sarà indispensabile collaborare con gli altri giocatori, fondando un’associazione di medici e scambiandosi informazioni utili. Uno dei suoi scherzi preferiti, ad esempio, è quello di assoldare degli alieni per rapire i pazienti!

Sito ufficiale: http://it.kapihospital.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita