Jurassic Park Builder: costruisci il tuo parco giurassico

Gli appassionati della serie filmica dedicata alle creature più mastodontiche della Terra troveranno facilmente pane per i propri denti in Jurassic Park Builder, un nuovissimo titolo dedicato al difficile ma esaltante mondo giurassico dove potrai costruire e gestire un parco tutto tuo popolato da dinosauri di ogni tipo.

Malgrado il gioco non segua a distanze ravvicinate le trame mostrate nei film, i meccanismi saranno legati alla relazione con draghi e dinosauri dal punto di vista di un allenatore, in pieno stile Monster Rancher.

Anteprima di gioco

parco Jurassic Park Builder

Jurassic Park Builder è giocabile dal proprio browser attraverso l’applicazione ufficiale incorporata su Facebook: seguendo uno stile di gioco improntato al gestionale, i giocatori potranno costruire fattorie in grado di produrre diversi tipi di cibo adatto ai mostri, decidendo al contempo i ritmi della loro creazione, attivando gli Harbor più volte per far sì che la produzione avvenga a ritmo continuo, anche quando ci troviamo offline. Le meccaniche del gioco sono inoltre di tipo social ed esplorativo, pertanto potremo avventurarci al di fuori della nostra terra d’origine per cercare nuove risorse ed avventure fantastiche segnando nuove vie d’esplorazione, ripulendo i percorsi da ostacoli naturali per scoprire eventualmente reperti preziosi come l’ambra, i quali ci permetteranno di mettere in luce segreti nascosti da circa 230 milioni di anni, tutti inerenti alla stirpe dei dragoni/dinosauri.

Il gioco includerà dei veri e propri resort e laboratori di analisi tramite i quali potremo scoprire e ricercare informazioni relative a creature estinte da milioni di anni, ricombinando i frammenti di DNA di nuove specie, reagenti in maniera diversa in base ai nostri tentativi, errori inclusi. Ottenere traguardi significativi diventa così molto semplice in Jurassic Park Builder, specialmente quando i nostri dinosauri acquisiranno nuove capacità: una volta raggiunto il livello 10, potremo riportarli al laboratorio e tentare una complessa procedura di evoluzione, che di norma ha ⅓ di probabilità di riuscita. Il gameplay diventa così carico di aspettativa, e costituisce una sfida anche per i giocatori più navigati.

Tirannosauro Jurassic Park Builder

Impossibile ignorare il comparto grafico di Park Builder: le decorazioni non si limitano a cambiamenti di scena, ma possono aumentare il numero di power up a nostra disposizione. Toni molto marcati e decisi, infine, conferiscono al gioco un aspetto aggressivo e dal layout molto trasparente e facile da navigare.

Conclusioni

Sfruttando la licenza ufficiale e dunque i personaggi principali dei film, interpretati da Richard Attenborogh e altre celebrità, Jurassic Park Builder unisce un’immediatezza unica nel genere dei gestionali ad un sistema di interazione social in cui i visitatori possono osservare i parchi frutto del nostro ingegno, comportandosi come un titolo capace di stupire in ogni sua modalità di gioco.

Pagina del gioco: https://www.facebook.com/appcenter/jurassicparkbuilder

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita