Happy Tale: simpatico social game con Celti e Romani

Happy Tale è un simpatico gioco social disponibile su Facebook, il quale unisce le classiche dinamiche di un gestionale ad un’avventura che vede i Celti combattere contro l’invasione romana. Entrerai a far parte della foresta celtica come un estraneo amichevole, dove diventerai il leader di un villaggio e dovrai gestirlo al meglio delle tue capacità.

Il tuo compito sarà quello di difendere il territorio e mantenere la pace tra gli abitanti, producendo cibo e raccogliendo risorse, costruendo edifici e respingendo di volta in volta gli attacchi nemici.

Anteprima di gioco

villaggio Happy Tale

Happy Tale ti permetterà di aiutare i Celti a respingere i Romani, i quali cercheranno a tutti i costi di costruire un acquedotto sotto la loro terra. Dovrai allontanare le spie nemiche e gli scout, costruendo un villaggio e contribuendo a mantenere la pace nel territorio. A livello di gameplay si presenta come il classico simulatore, il quale permette di cominciare da un piccolo pezzo di terra dove ci saranno erbacce, alberi ed altri elementi d’intralcio da eliminare per guadagnare spazio e materiali, al fine di costruire capanne e laboratori per dare inizio allo sviluppo del villaggio.

Sarà necessario coltivare la terra per procurare il cibo, costruire gli strumenti per lavorare, prendersi cura degli animali e così via. Il tutto combattendo e respingendo di volta in volta i nemici, portando a termine le missioni e prendendosi cura degli abitanti del villaggio. Così facendo otterrai sempre più aiutanti, come ad esempio la cacciatrice che ti aiuterà a costruire frecce ed archi, l’apicoltore che si occuperà di fare e raccogliere il miele, l’oste, la principessa e così via.

grafica Happy Tale

Come la gran parte dei social game, anche Happy Tale si basa sul sistema energetico per compiere qualsiasi azione. Dal tagliare gli alberi al raccogliere le monete, ogni operazione richiederà un determinato costo in termini energetici. Per recuperare energia sarà quindi possibile attendere il naturale recupero con la dovuta pazienza, oppure optare per un acquisto con soldi veri.

Conclusioni

Happy Tale è un social game tecnicamente convenzionale, simile a molti altri dal punto di vista del gameplay ma originale a livello di trama e comparto grafico. Presenta immagini pittoresche caratterizzate da colori vivi e sgargianti, i quali donano all’intera esperienza un tocco di vivacità e serenità che rendono il gioco adatto sia ai bambini che ai giocatori più cresciuti. Nel complesso rappresenta una buona alternativa ai tanti giochi di simulazione offerti su Facebook.

Pagina del gioco: https://apps.facebook.com/happytale/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita