Happy Dinos: colleziona e accudisci tanti piccoli dinosauri

Happy Dinos è un browser game gratuito di genere CG nel quale dovrai collezionare tanti graziosi dinosauri, addestrarli e costruire un parco a loro dedicato.

Sviluppato da Pandastic Games in collaborazione con Chilling, Happy Dinos è un gioco gestionale di dinosauri, chiaramente indirizzato a un pubblico molto giovane e giocabile direttamente via Facebook oppure scaricando l’apposita app su Apple Store o Google Play.

Anteprima di gioco

Dinosauri e cucciolo Happy Dinos

In Happy Dinos il giovane giocatore avrà l’arduo compito di trasformare la sua isola in un paradiso jurassico. Per fare ciò, dovrà iniziare a collezionare e addestrare cuccioli di dinosauro, insieme ai due addestratori (tutorial), Kaylee e Ace. Se avete già giocato ai Pokemon, o comunque conoscete il gameplay dei CG, saprete che ogni dinosauro appartiene a una classe, ha degli elementi o caratteristiche peculiari, e un livello di rarità. Accoppiando queste creature ottenete degli ibridi, ma non da tutte le combinazioni nasce un cucciolo più raro rispetto al livello dei genitori. Ma scendiamo un po’ più a fondo. In Happy Dinos l’inventario non è niente male: i dinosauri sono più di 1000, molti dei quali bicolori, a strisce, a pois o altre forme strane come quadretti o fiori. Si dividono in 3 categorie, t-rex, brontosauro e triceratopo, e ognuno può essere anche comune, non comune, raro e rarissimo. Pur non cambiando aspetto e non evolvendosi, comunque hanno un livello di maturità che cresce con i punti esperienza individuali fino a raggiungere la maturità.

Trattandosi di un gioco per bambini, l’opzione “breeding” è rappresentata dall’icona a forma di cuore rosso. La schermata mostra due dei nostri dinosauri, maschio e femmina, e fino a 4 possibilità di combinazione. Cliccando su breed, il dado inizia a girare e sceglie un cucciolo fra i 4 mostrati, che avrà parte delle caratteristiche della madre e parte del padre. Sappiate che l’ordine di selezione non incide affatto sul risultato. Ecco il nostro dolce ovetto che mamma e papà dino accudiranno sull’isola apposita, la nursery. L’uovo si schiuderà naturalmente dopo un processo più o meno lungo, a seconda del livello e del grado di rarità. Tale processo può essere accelerato spendendo le gemme, valuta premium di gioco.

Parco Happy Dinos

Una volta nato, il cucciolo va nutrito (insieme a tutti gli altri dinosauri della vostra collezione) e addestrato attraverso 4 mini giochi stile arcade a scorrimento verticale o di intelligenza. Sono giochi a tempo, simpatici e divertenti, e per questo li descriviamo tutti: Rocket Ride consiste in una corsa a cavallo di un razzo lungo un percorso ricco di premi da raccogliere (forzieri, ananas, meloni) ma anche funghi da evitare con le frecce laterali, altrimenti si perdono punti; Twin Finder in cui bisogna trovare il gemello più piccolo fra una schiera di candidati; Flying Dinos, una schermata in cui volano dinosauri di dimensioni variabili ma anche scatole fumogene e dove bisogna cliccare su più dinosauri possibile ed evitare le scatole altrimenti offuscheranno la visuale per alcuni secondi; Dino Hurdle, dove la formula è saltare la staccionata con un clic del mouse e raccogliere la frutta. Ogni giochino dà punti esperienza, monete d’oro e mostra la classifica dei migliori punteggi della settimana degli amici di Facebook. Inoltre, l’addestramento avrà dato i suoi frutti quando il piccolo dinosauro avrà imparato almeno 5 trucchetti (volteggiare su un piede solo, saltellare, sgambettare, guardare a destra e a sinistra, molleggiare sulla propria coda, ma ci sono tanti altri gesti atletici!).

Conclusioni

Happy Dinos è chiaramente un gioco di tipo gestionale e collezione rivolto ai più piccoli, e la grafica è studiata per attirare l’attenzione dei bambini: cuccioli colorati con dolcissimi occhioni neri, scenografie allegre e ricche di vegetazioni, e persino una colonna sonora da spiaggia esotica, cocktail e ombrellini. Tutto è allegro e gioioso, divertente senz’altro e in parte “social” grazie (o per colpa, a seconda dei punti di vista) a Facebook. Ricordate che, trattandosi di un gioco rivolto ai bambini, tutto è monetizzabile e i pacchetti non sono certo gratis: stamina, denaro e gemme extra costano parecchi soldini, perciò tenete a mente che i vostri figli potrebbero venire a batter cassa! Detto ciò, un gioco davvero molto carino.

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/happydinospage

Sito ufficiale: http://www.pandasticgames.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita