Goodgame Farmfever: simulatore di vita contadina

Goodgame Farmfever è una delle tante alternative a giochi come FarmVille, dove potrai gestire all’interno di un browser game il tuo business da contadino ed allevatore. E’ stato totalmente tradotto in italiano, corredato da uno stile grafico leggero e colorato, e farcito di tutte le funzionalità tipiche del settore.

Potrai coltivare diversi tipi di piantagioni, allevare animali, raccogliere i frutti dagli alberi e vendere ogni sorta di prodotto agricolo per ottenere denaro contante, utile per acquistare nuove semenze, animali, addobbi per la fattoria e persino edifici.

Primi passi di gioco

Inizialmente potrai creare il tuo avatar, scegliendo il sesso del personaggio e i vestiti. A questo punto inizierai un breve tutorial in italiano, il quale ti mostrerà come orientarti all’interno dell’interfaccia di gioco, come coltivare, raccogliere, vendere e tutto il resto. A questo punto avrai accesso al mercato e al magazzino, i due edifici di primaria importanza disponibili per ogni allevatore.

Il mercato serve per acquistare nuove semenze, animali, addobbi, edifici e quant’altro, oltre a permetterti di tenere d’occhio i nuovi elementi sbloccabili. Per sbloccarli non dovrai far altro che portare a termine il tuo lavoro di contadino, guadagnando punti esperienza per ogni nuova azione compiuta. Guadagnerai punti seminando, annaffiando, raccogliendo gli ortaggi, nutrendo gli animali, vendendo i prodotti e così via.

Il magazzino farà da tramite per le vendite, conservando tutte le tue raccolte e i tuoi prodotti, i quali potrai vendere in qualsiasi momento al prezzo stabilito. Basterà accedere al magazzino, selezionare i prodotti di tuo interesse e la relativa quantità, per poi concludere l’operazione e incassare il ricavato.

Grafica e gameplay

Grafica estremamente semplificata, caratterizzata da modelli molto chiari e texture limpide e piacevoli a vedersi. Anche le animazioni a seguito del completamento delle varie operazioni risultano ben realizzate, garantendo nel complesso un comparto grafico piacevole e per nulla complesso.

A livello di giocabilità risulta molto semplice ed intuitivo, presentando tutte le funzioni tipiche di un browser game gestionale di questo tipo. Le semenze si suddividono in categorie “temporali”, le quali ti permettono di coltivare prodotti che saranno pronti in 2/20 minuti o 2/8/20 ore. In questo modo il gioco cerca di accontentare sia chi ha poco tempo per giocare che chi ha bisogno di un titolo dinamico e senza troppe attese. Le semenze possono essere potenziate, garantendo così un maggior ritorno economico al momento della vendita. Inoltre, potrai espandere il tuo terreno, acquistando nuovi lotti una volta che avrai raggiunto il livello richiesto, e soltanto se avrai accumulato sufficiente denaro per permetterti l’acquisto.

Farmdollari e oro

Come in ogni browser game gestionale, anche in Farmfever esistono due tipi di moneta: farmdollari e oro. I farmdollari e l’esperienza per salire di livello potranno esser guadagnati a seguito di particolari azioni o attraverso la vendita dei prodotti. Per quanto riguarda invece l’oro, ovvero la moneta più utile e spesso indispensabile, potrà esser acquistata attraverso l’esborso di soldi veri.

Conclusioni

Nel complesso un buon browser game gestionale, anche se niente di innovativo o particolarmente originale. Una semplice alternativa per chi è alla ricerca di un browser game gestionale ispirato alla vita contadina, dove coltivare, allevare, vendere e far crescere una propria fattoria. A livello di amicizie sarà possibile aggiungere ai propri amici gli altri giocatori presenti nel forum o nelle terre adiacenti alla propria.

  • Grafica piuttosto scontata, anche se nel complesso piacevolmente colorata.
  • Gameplay estremamente semplice, con attese medio/lunghe e funzionalità che cercano di andare incontro anche ai giocatori con poco tempo a disposizione.
  • Comparto audio pressoché inesistente, se non per qualche sporadico verso animale o l’annuncio di un particolare evento di gioco.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.