Glory of Gladiators: gestisci la tua scuola di gladiatori

Glory of Gladiators è un browser game d’azione di genere RPG ambientato nell’antica Roma. I giocatori saranno i proprietari di una scuola di gladiatori e dovranno scovare potenziali guerrieri fra orde di schiavi e malviventi, addestrarli e farli combattere all’ultimo sangue per la sopravvivenza e la gloria eterna.

Il gioco è stato sviluppato e lanciato a maggio dello scorso anno dalla cinese Gamebox, già autrice di titoli importanti come General War, Inferno Legend e l’appena recensito Origins of Order.

Anteprima di gioco

gladiatori in Glory of Gladiators

Seguendo la storyline che ci viene presentata in fase di tutorial, scopriamo che ci è stata affidata la gestione di una scuola di gladiatori nell’antica Roma. Il nostro compito, quindi, sarà innanzitutto quello di individuare potenziali talenti fra decine di schiavi, criminali, malviventi, ma anche volontari. Dovremo così farli allenare e aumentare le loro abilità, e, una volta completato l’addestramento, lanciarli in emozionanti scontri all’ultimo sangue contro l’IE o contro altri giocatori che avranno luogo nelle Arene e nel Colosseo.

Per muovere i primi passi occorre far affrontare ai nostri aspiranti gladiatori lunghe o brevi missioni remunerative. Ovviamente, da bravi imprenditori quali siamo, dovremo reinvestire parte del denaro guadagnato in missione per equipaggiare i nostri guerrieri con accessori sempre più potenti, permettendo così una più rapida crescita delle skill e del livello. Fin qui, perciò, nulla di diverso dai soliti RPG: missioni, dungeon, sistema di gilde e battaglie PvP e PvE il cui esito è determinato da un mix di abilità e fortuna, anche se i giocatori possono all’occorrenza cliccare sull’icona Shield Strike e proteggere il proprio gladiatore dagli attacchi nemici. Ogni mese, inoltre, viene organizzato il Torneo dei Campioni, dove ogni giocatore invia i propri guerrieri più forti, pagando una discreta tassa d’iscrizione, nella speranza di ottenere un buon piazzamento e vincere i ricchi premi in palio (moneta virtuale, tonnellate di esperienza, onore e oro).

Combattimento Glory of Gladiators

L’interfaccia principale di Glory of Gladiators ci mostra un paesaggio campestre dove sorge la nostra scuola e alcuni edifici circostanti, come la Fucina per potenziare le armi ed equipaggiare il nostro guerriero e la Fattoria per coltivare piante e procurarsi le derrate alimentari. Cliccando sull’icona Capitale, in basso a destra, veniamo proiettati a Roma, dove troviamo la Taverna per reclutare nuovi eroi, la Hall of Glory e il Colosseo per sfidare altri avversari. Cliccando sull’icona in alto a destra, invece, si apre la mappa dell’Europa che ci suggerisce la missione più adatta al nostro guerriero.

Conclusioni

Glory of Gladiators è un classico RPG con una grafica spettacolare, un’interfaccia ricchissima e curata nei minimi dettagli per offrire un’esperienza di gioco complessa ma ben strutturata. Quello che colpisce è senza dubbio la spettacolarità delle battaglie dove non mancano scene dettagliatissime, sfondi sempre diversi e animazioni decisamente violente, con tanto di teste mozzate ed effetti splatter, come lo schizzo di sangue sullo schermo. Il sistema di assegnazione della vittoria sulla base delle skill e della strategia impostata è abbastanza equilibrato, ma come sempre gli utenti paganti sono leggermente avvantaggiati in quanto riescono a far crescere i loro guerrieri molto più in fretta degli altri giocatori. Nulla di trascendentale, solo la formula tipica di questo genere di browser game. Nel complesso, però, Glory of Gladiators ci è decisamente piaciuto e pertanto vi consigliamo di provarlo.

Sito ufficiale: http://gla.gamebox.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita