Gladiatus: gioco gestionale in italiano con i gladiatori

Acclamato come uno dei migliori browser game moderni in italiano basati su strategia real time in ambiente storico, con un seguito più che discreto anche in Italia, Gladiatus ci offre la possibilità di impersonare uno dei gladiatori dell’Antica Roma prescelti per la dura scalata verso la conquista di gloria e potere.

La possibilità di interagire con un numero esponenziale di giocatori, nostri potenziali avversari, attraverso la community offerta dal gioco, amplia di molto la possibilità di scegliere i plausibili sbocchi della trama.

Anteprima di gioco

Città Gladiatus

Insieme alle classiche fasi di allenamento e lotta, tipiche di ogni gestionale che si rispetti, Gladiatus offre una buona varietà di compiti: potremo guadagnare, facendo riferimento al parametro “Onore”, quanto più rispetto possibile all’interno del mondo di gioco, prestandoci addirittura a compiti mercenari, lavorando presso le proprie tenute agricole, oppure sfidando gli avversari nell’Arena.

L’interfaccia è molto ben organizzata e dischiude tonalità grafiche molto rilassanti per l’occhio e dipinte con una buona dose di realismo, incorniciando in due menu (uno laterale ed uno superiore) le scelte di gioco, suddivise a loro volta in riquadri che riportano le seguenti voci: Novità, Rapporti di Combattimento, Messaggi e Pacchetti. Tramite il primo menu potremo prendere visione delle più recenti modifiche; sfruttando invece il secondo potremo accedere ad una serie di statistiche riguardanti (esito dei combattimenti, premi razziati, etc.). I messaggi sono comodamente conservati in una inbox personale, e potranno provenire dai nostri più crudeli avversari oppure dalla Corporazione che presiede alle vicende belliche di tutta Roma.

Personaggio Gladiatus

Ad un sistema comunicativo ben strutturato si aggiunge una corposa sezione di combattimento, tramite il quale potremo acquisire Esperienza ed aumentare di livello di scontro in scontro. Il numero di aspiranti nemici non risulta mai troppo arduo da sconfiggere per il giocatore medio, ed il titolo nel suo complesso cerca di adeguarsi alle abilità di tutti.

Conclusione

Ispirandosi ad uno dei periodi più fiorenti del passato italiano, Gladiatus raccoglie quanto di meglio è in grado di offrire uno strategico con elementi di gestione di lotta e avventura, rendendolo un’esperienza personale di crescita del personaggio differente ad ogni avvio del gioco.

Sito ufficiale: http://it.gladiatus.gameforge.com/

2 Commenti

  1. Dagli articoli dei siti dedicati ai browsergame ( in generale tutti ) non e’ mai facile capire se l’articolo parla di un gioco nuovo o vecchio.

    Per fortuna wiki spesso ci viene incontro: Data di pubblicazione: 2007

  2. Lo sto provando da 10 giorni, devo ammettere che come gioco e’ carino, prende abbastanza il far crescere il proprio pg combattendo, aumentando le skill e comprando armi/armature sempre + forti. Grosso problema, gioco semi deserto, pochi giocatori distribuiti su 17 inutili server. Dovevano unificare i server gia’ alcuni mesi fa, ma sono in ritardo, speriamo che lo facciano in fretta, dando cosi’ nuova linfa e competizione al gioco.
    Consigliato da provare!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita