Gladiators: gestisci la tua scuola di gladiatori

Gladiators è un gioco disponibile su Facebook, una sorta di strategico dove potrai gestire una tua scuola di gladiatori, trasformando semplici schiavi in feroci guerrieri pronti a partecipare a sanguinose battaglie nelle arene dell’antica Roma.

Questo titolo presenta un mix di caratteristiche tipiche sia dei giochi di strategia che di ruolo, con combattimenti simulati in arena, la possibilità di acquistare schiavi ed allenarli, guadagnare monete vincendo gli scontri e partecipare a tornei importanti.

Anteprima di gioco

città gladiators

Il tutorial iniziale ti mostrerà le basi di Gladiators, attraverso le quali potrai cominciare a gestire la tua scuola di gladiatori. Il gioco presenta un’interfaccia molto semplice, ma allo stesso tempo offre battaglie sorprendentemente animate e dettagliate. Resterai sicuramente estasiato già dal primo scontro, dove potrai osservare i tuoi allievi combattere in tempo reale, colpire e schivare gli attacchi, cadere ed impegnarsi fino alla fine. Non potrai influire in alcun modo durante le dispute, pertanto dovrai limitarti ad osservare e concentrarti nell’allenare ed addestrare al meglio i tuoi combattenti, insegnando nuove abilità, acquistando armature capaci di difenderli e impostando le tattiche adatte ai loro punti di forza e debolezza.

Attualmente ci sono dieci tipi di gladiatori che possono essere sbloccati a livelli specifici. Ognuno di questi ha una propria storia e presenta diverse caratteristiche, può usare certe armi ed indossare specifiche armature, ha un determinato stile di combattimento e così via. All’interno della Biblioteca presente in Città potrai osservare la panoramica di tutti i tipi di gladiatori, cercando di capire quale potrà rivelarsi la migliore scelta per le tue esigenze. Oltre alle tipologie disponibili al livello 1, potrai gradualmente sbloccarne altri progredendo nel gioco, anche se prima sarà necessario guadagnare abbastanza “fama” vincendo le battaglie.

combattimento gladiators

Sono presenti quattro tipi di combattimenti in Arena/Colosseo, di cui due disponibili fin da subito e varie difficoltà tra cui poter scegliere. Nella modalità training potrai fare pratica sfidando gli NPC, per poi viaggiare per l’impero nel tentativo di fare carriera e vincere i tornei, con l’obiettivo finale di poter un giorno partecipare al grande campionato di Roma. Dopo ogni battaglia dovrai far riposare il tuo combattente, sia per recuperare energia che per curare eventuali ferite.

Conclusioni

Gladiators è un buon gestionale, dotato di un comparto grafico davvero apprezzabile e caratterizzato da combattimenti animati e ben realizzati. Offre diverse modalità di gioco in Arena e Colosseo, e rappresenta un’ottima alternativa per tutti coloro che amano questo tipo di giochi e sono alla ricerca di un buon titolo con il quale divertirsi.

Pagina del gioco: https://apps.facebook.com/gladwars/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita