Zoomumba: browser game dove costruire uno zoo

Da Bigpoint arriva ZooMumba, un gestionale online dove potremo costruire uno zoo e migliorarlo con gli incassi ottenuti dai biglietti venduti ai visitatori. Disponibile in italiano e con 6.128.764 utenti registrati.

Panoramica

Per giocare effettuiamo la registrazione ed il login. Avremo un terreno tutto nostro su cui iniziare ad edificare il nostro parco naturale. Per cominciare potremo acquistare un recinto, dove mettere i primi animali. Ad ogni animale scelto potremo optare se acquistarlo di sesso femminile o maschile. Nel caso in cui due esemplari di sesso opposto si trovino nello stesso recinto, potremo presto aver a che fare con dei cuccioli.

E’ importante curare le nostre creature, mantenendole ben nutrite e divertendole giocandoci insieme. Rendiamo i recinti quanto più vivibili possibili e ricordiamoci di unirli tutti ad un sentiero, partendo dai cancelli dello zoo, altrimenti risulteranno inaccessibili.

Importante saranno non solo le attrattive offerte ai visitatori, ma anche il contesto generale che potremo abbellire con nuovi oggetti sbloccabili salendo di livello. Migliorando lo zoo, aumentando le visite e gli incassi derivanti, infatti, guadagneremo esperienza e saliremo di livello sbloccando nuove possibilità di gioco e acquisto.

Non dovremo solo occuparci di incassare, mantenere gli animali in buono stato di salute ed espandere le nostre attrattive, ma anche mantenerle efficienti e sopratutto pulite, ricordandoci di pulire spazzatura e altri sgradevoli oggetti buttati a terra nei sentieri.

Economia

Per acquistare recinti, animali, mangimi, decorazioni e via dicendo avremo bisogno di zoopenny e zoodollari. I primi li guadagneremo ogni tot di tempo con gli incassi dello zoo ottenuti all’entrata o tramite il negozio di mangimi. I dollari invece dovremo acquistarli con soldi veri se li vorremo spendere.

Con gli zoopenny si riescono comunque ad effettuare tutte le spese basilari, mentre con i dollari potremo accelerare i processi di costruzione e riproduzione, oltre ad aver accesso ad acquisti altrimenti impossibili, come specie particolari di animali o costruzioni più interessanti.

Incarichi, esperienza e livelli

Potremo avviare alcuni incarichi con obiettivi specifici, raggiunti i quali, otterremo determinate ricompense in denaro ed esperienza. L’esperienza sarà utile a salire di livello.

Passando ad un livello superiore avremo accesso a nuove funzionalità e acquisti. Ci verranno inoltre mostrati gli oggetti sbloccabili al livello successivo.

Conclusioni

Un browser game gestionale adatto ai bambini, molto semplice da capire e dalla grafica piuttosto semplice. Peccato per il fattore zoodollari che mette in mostra possibilità inaccessibili senza pagare. Diversamente potrebbe risultare alla lunga un po’ noioso e ripetitivo, sia per le azioni nei confronti degli animali che si dovranno ripetere frequentemente, sia per le lunghe attese prima di poter incassare nuovi soldi o veder nascere i cuccioli dopo un accoppiamento.

Infine lo zoometro ci terrà informati sul livello di gradimento dei nostri visitatori.

1 Commento

  1. bello!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.