GallopStars: gareggia con il tuo cavallo

Per tutti gli appassionati di cavalli e browser game gestionali, GallopStars rappresenta senza ombra di dubbio un gioco da non perdere, all’interno del quale i giocatori potranno gestire una propria scuderia, comprare, vendere e far gareggiare i propri cavalli, prendendosene cura, nutrendoli e migliorandone le performance attraverso gli allenamenti.

Vincendo le gare guadagnerai esperienza, salendo così di livello e sbloccando nuovi oggetti da acquistare e funzioni di gioco. Potrai gestire più cavalli, allenarli nel modo più appropriato, nutrirli con i migliori alimenti, spazzolarli, curarli e così via.

Anteprima di gioco

Come prima cosa dovrai scegliere un cavallo, con il quale affronterai le prime gare, imparerai a muoverti tra le interfacce di gioco, salirai di livello e sbloccherai la possibilità di acquistare altri cavalli. Potrai personalizzare anche il tuo personaggio, scegliendo i colori della maglia e del cappello. Inizialmente sarai seguito dal tutorial, il quale attraverso varie vignette di introdurrà nel gioco, con testi in inglese e consigli su come procedere nel modo più giusto. Dovrai curare il tuo cavallo, nutrirlo e spazzolarlo, per poi allenarlo e prepararlo alla gara.

All’interno del market di gioco tutti gli animali hanno le stesse caratteristiche e prezzo, ma si differenziano esteticamente. All’interno dell’asta invece, è possibile acquistare cavalli messi in vendita da altri giocatori, i quali li avranno precedentemente allenati e potenziati. Potrai così decidere di acquistare un cavallo già addestrato (con soldi veri), accorciando quindi i tempi di allenamento ed evitando di doverlo allenare da solo e partendo da zero.

Per partecipare ad una gara dovrai sceglierne una tra quelle disponibili. Ognuna ha un orario prefissato, pertanto se vorrai essere incluso dovrai iscriverti entro un minuto e 50 secondi dall’inizio. A questo punto avrai modo di seguire l’intera gara attraverso un’apposita interfaccia, la quale mostrerà la corsa in 3D. Al termine, se ti posizionerai entro i primi tre posti potrai ricevere un premio, oltre ai punti esperienza che in ogni caso ti verranno assegnati.

Grafica

Interfacce semplici e video in 3D, fanno di questo browser game un ottimo intrattenimento per tutti gli appassionati di questo tipo di giochi. Potrai assistere alle gare scegliendo fra le diverse telecamere disponibili, le quali ti permetteranno di seguire il tuo cavallo in terza persona, dall’alto o con visuale cinematografica, la quale seguirà la gara in maniera dinamica, ovvero cambiando inquadratura a seconda della situazione e di come si starà svolgendo la competizione.

Anche all’interno delle varie interfacce, le animazioni accompagneranno ogni singola azione. Nutrendo il cavallo lo vedrai mangiare e gioire, così come potrai vedere il tuo personaggio mentre lava e si prende cura del suo fedele destriero. Anche gli allenamenti possono esser seguiti attraverso il video, sebbene non sia obbligatorio e sia possibile saltare direttamente al termine della sessione per visualizzare i risultati ottenuti.

Gameplay

Abbastanza intuitivo e molto simile ad altri gestionali, anche se per quanto riguarda le corse tra cavalli esiste tuttora ben poca concorrenza. Durante le gare non potrai influenzare in nessun modo il risultato e le performance del tuo destriero, pertanto dovrai dare il massimo nelle fasi di allenamento e durante la scelta dei giusti alimenti e cure. A seconda del cibo, medicine ed equipaggiamenti che sceglierai, dovrai ovviamente affrontare una spesa differente, pertanto considera sempre le tue disponibilità prima di fare un acquisto e rifletti su come potrà influenzare le tue performance in gara.

Una volta imparato l’uso delle varie interfacce, risulterà tutto molto semplice ed intuitivo, anche se ci vorrà molta pazienza e dedizione per raggiungere i massimi risultati. Allenamento dopo allenamento, gara dopo gara, il tuo cavallo raggiungerà livelli d’eccellenza e parteciperà a competizioni estremamente difficili ma con premi sostanziosi e alquanto motivanti.

Conclusioni

Un browser game gestionale dedicato al mondo dei cavalli, imperdibile per tutti gli appassionati del genere e consigliato anche a coloro che ricercano un gioco graficamente di qualità. Pur trattandosi di un manageriale, il comparto grafico è stato curato piuttosto bene in ogni suo aspetto, sopratutto per quanto riguarda la possibilità di seguire le gare attraverso un video in 3d, visualizzabile da diverse angolazioni e con varie telecamere. Sebbene si tratti di un gioco in lingua inglese, non saranno richieste capacità speciali per capire le funzioni delle varie interfacce, ma basterà un po’ di pazienza ed intuito per apprendere quanto necessario a divertirsi e progredire.

  • Grafica apprezzabile a livello di interfacce e superiore alla media per quanto riguarda la visualizzazione delle gare in 3D.
  • Gameplay punta e clicca estremamente intuitivo, con attese relativamente brevi.
  • Comparto audio che si fa sentire soltanto durante le gare, con i rumori della folla e dei cavalli in corsa.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.