Free Aqua Zoo: gioco di pesca e gestione di un acquario

Free Aqua Zoo è una sorta di browser game gestionale in italiano che pone come obiettivo quello di riempire degli acquari, acquistando dei pesci o pescandoli direttamente in uno dei laghi disponibili.

Anteprima di gioco

Nei panni di un pescatore inizieremo a gestire un acquario dalla capienza limitata e andremo a pescare nello “stagno sporco”, ovvero la prima zona di pesca offerta da Free Aqua Zoo. Per sbloccare gli altri quattro laghetti occorrerà salire di livello e raggiungere determinati incassi, ma per riuscirci non dovremo limitarci a curare il nostro acquario ma bensì vendere i pesci ai vari clienti che ci invieranno le loro richieste. Potremo pertanto scegliere quali creature tenere nella nostra collezione e quali invece vendere al migliore offerente, reinvestendo i ricavati nel mangime, nelle decorazioni per l’acquario e naturalmente nelle nuove esche per catturare specie sempre più rare.

All’interno del paese troveremo vari edifici come il negozio che vende mangimi, pesci, esche, decorazioni e sfondi, il mercato dove poter commerciare con gli altri giocatori, il magazzino per conservare le attrezzature e vedere i pesci, un particolare edificio dedicato alle statistiche, una scuola di circo da sbloccare nelle fasi più avanzate e una pescicoltura da costruire con i mattoni rosa, blu e verdi.

Per quanto riguarda la gestione dell’acquario ogni giorno dovremo nutrire i pesci con il mangime, pulire il vetro con un’apposita spugna, coccolare le creature e farle salire di livello. Una volta esaurito lo spazio a disposizione dovremo acquistare un acquario più grande, ma per racimolare il denaro necessario occorrerà prima vendere un bel po’ di pesci ai clienti o al mercato. A seconda di quale pesce verrà richiesto potremo controllare la disponibilità tra i nostri acquari, nei sacchetti o in magazzino, e migliore sarà il livello della creatura maggiore sarà il corrispettivo in denaro che riceveremo.

Le sessioni di pesca sono molto semplici. Basta infatti scegliere l’esca da utilizzare e gettare l’amo, attendere che un pesce abbocchi e poi premere il tasto sinistro del mouse. A questo punto dovremo continuare a cliccare ripetutamente per tirare la lenza, facendo attenzione a non esagerare per non strappare il filo. Allo stesso tempo, premendo troppo poco il pesce riuscirà a divincolarsi e scappare. Ogni volta che riusciremo a catturare una creatura ci verranno fornite informazioni come il livello, il nome, la razza e l’età, e potremo scegliere se tenerla o rilasciarla. Alle volte ci capiterà persino di pescare oggetti come pneumatici, scarpe, bottiglie o mattoni colorati.

Il comparto grafico è semplice e vivace, molto colorato e in stile cartoon. Gli scenari sono stati realizzati con cura, i menù sono ordinati e intuitivi, e gli acquari permettono di osservare i pesci mentre nuotano allegramente o si nutrono. Simpatiche inoltre le illustrazioni, sia dei pesci sia dei clienti. Peccato soltanto non ci siano musiche o effetti sonori.

Conclusioni

Free Aqua Zoo è un browser game originale e alla portata di tutti, un gioco che permette di cimentarsi nella pesca di oltre 40 tipologie di pesci e nella cura di molteplici acquari da decorare e pulire regolarmente.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita