Fantastic Forest: ricostruisci il villaggio nella foresta

Fantastic Forest è l’ultima creazione di Wooga, l’editore che ha pubblicato altri giochi su Facebook come Kingsbridge, Pearl’s Peril e Bubble Island.

Questo nuovo gioco è ambientato in una foresta un tempo prospera e pacifica, ma che attualmente è stata colpita da un mistero sconosciuto. Il tuo compito è quindi quello di aiutare gli abitanti del villaggio e gli adorabili animali a salvare la loro casa e scoprire il mistero in agguato nascosto nel bosco, riportando in salvo il Sindaco scomparso.

Anteprima di gioco

Villaggio Fantastic Forest

Fantastic Forest si presenta concettualmente come un classico gestionale, dove avrai bisogno di materiali e prodotti agricoli per venderli al mercato ed ottenere monete e punti esperienza, salire di livello e sbloccare nuovi contenuti giocabili, espandere l’accesso a nuove zone circostanti nascoste dalla nebbia, riparare le rovine e riportare le case al loro antico splendore. In realtà non dovrai mai costruire nuovi edifici ma semplicemente riparare le costruzioni danneggiate ogni volta che ti espanderai in una nuova zona.

Coltivare il terreno non consumerà energia come accade nella gran parte dei giochi di questo tipo, anche se l’esiguo spazio disponibile nell’inventario ti porterà a scegliere determinate culture piuttosto che altre per poter poi venderle al mercato e liberare nuovamente gli slot. Completare le missioni è un altro modo per ottenere moneta e portare avanti la storia, mentre interagendo con altri personaggi avrai modo di avvicinarti un passo alla volta verso la scoperta di ciò che si nasconde dietro al mistero.

Pescatrice Fantastic Forest

A livello di interazione sociale il gioco offre una serie di funzionalità piuttosto convenzionali. Non spinge i giocatori ad invitare continuamente gli amici ma presenta alcune caratteristiche tipiche di molti altri casual game, come la possibilità di inviare doni, visitare la terra di un amico e così via. Potrai tuttavia giocare tranquillamente da solo, anche se per ottenere alcuni oggetti speciali sarai costretto a pagare con soldi veri.

Conclusioni

Fantastic Forest è un gioco online divertente e dai concetti ormai conosciuti, caratterizzato da un comparto grafico luminoso e colorato e da una storia interessante accompagnata da molti spezzoni narrativi. Gli appassionati di casual game gestionali vorranno probabilmente dargli un’occhiata più da vicino.

Pagina del gioco: https://apps.facebook.com/fantastic-forest/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita