Dragon City: alleva i tuoi draghi

Benveuto in Dragon City, una fantastica isola dove potrai allevare draghi e combattere in loro compagnia contro altri giocatori. Una sorta di simulatore giocabile su Facebook, in italiano e con nove diverse tipologie di drago, le relative uova da far schiudere, cuccioli da nutrire e prole da crescere.

Queste saranno le attività  principali del gioco, attraverso le quali potrai completare missioni e progredire nella storia, salire di livello ed ottenere ulteriori draghi per poi dar vita ad epiche sfide contro altri giocatori.

Anteprima di gioco

immagine Dragon City

Ci sono attualmente 159 draghi per un totale di 9 categorie, tra le quali troviamo Fuoco, Acqua, Pianta e così via. Potrai ottenere i draghi in modi diversi, ad esempio covando le uova, allevando due tipi diversi di drago, nutrendo un drago acquisito e facendolo evolvere o attraverso la taverna di reclutamento con l’aiuto di amici. L’esperienza di gioco viene invece offerta attraverso un comparto grafico ben realizzato, con animazioni vivaci ed una colorazione complessivamente splendente e gradevole.

Housing e petting rappresentano la parte cruciale del gameplay, almeno inizialmente. Quando avrai raggiunto il decimo livello sbloccherai invece le funzionalità PvP, attraverso le quali potrai sfidare altri giocatori ed ottenere punti XP e denaro. Il combattimento tra draghi dovrebbe essere intrigante ed eccitante, ma in realtà si rivela un modo come un altro per portare avanti il grind ed accumulare esperienza. Inoltre, potrai giornalmente combattere soltanto 12 volte.

grafica Dragon City

Non è presente il classico sistema energetico, il che significa che non dovrai consumare punti energia per ogni azione da compiere. Tuttavia, rimane un limite riguardante il tempo di gioco per ogni singola sessione e la possibilità di spendere soldi reali per fare acquisti. L’oro può essere ottenuto tramite le quest, i raccolti o i combattimenti. Potrai progredire senza sosta fino al livello 7, ovvero fino a quando non troverai un uovo di drago valutato 15.000 pezzi d’oro. Per andare avanti dovrai quindi racimolare molto denaro oppure metter mano al portafogli.

Conclusioni

Dragon City è un buon social game, molto simile a tanti altri anche se incentrato sui draghi e sulla possibilità di collezionarli ed accudirli. Il gioco vanta attualmente di oltre 10 milioni di fans su Facebook, il che lo rende sicuramente un titolo da prendere in considerazione.

Pagina del gioco: https://apps.facebook.com/dragoncity/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita