Dessert Shop: gestisci il tuo negozio di dolci

Dessert Shop è un gioco di simulazione disponibile su Facebook e dedicato al mondo della cucina, dove ogni giocatore può gestire il proprio negozio di dessert. Si adatta perlopiù ad un pubblico femminile, ma considerata la natura gestionale del titolo, potrebbe risultare divertente e interessante per tutti i casual gamer appassionati di giochi di cucina.

Dovrai procurarti tutti gli ingredienti e le attrezzature necessarie, per poi cucinare splendidi e gustosi dolci per i tuoi clienti e reinvestire i profitti nel miglioramento dei servizi offerti.

Anteprima di gioco

clienti Dessert Shop

All’interno del tuo piccolo locale potrai utilizzare vari ingredienti, come zucchero, latte, grano, noci e così via. Usufruendo delle varie ricette avrai quindi modo di cucinare dolci da servire ai clienti, mentre nel tempo libero dovrai dedicarti al miglioramento della struttura e delle attrezzature. Con i soldi guadagnati completando le quest e vendendo le tue delizie potrai acquistare ingredienti, nuovi scaffali per immagazzinare specifiche forniture, attrezzature migliori per garantire un servizio più efficiente ai clienti e così via.

Con l’aumentare dei profitti aumenteranno anche le possibilità di espandere il tuo business. Salendo di livello sbloccherai l’accesso a nuove attrezzature, macchine da utilizzare in cucina per la frittura o freezer per conservare i prodotti, il tutto con i relativi tempi da attendere per il riutilizzo. Inoltre, quando il lavoro si farà duro e i clienti cresceranno notevolmente, potrai assumere qualcuno in grado di darti una mano.

negozio Dessert Shop

Ogni azione consuma energia, così come accade nella gran parte dei social games. E’ possibile lavorare senza sosta soltanto in presenza di energia, la quale comincerà a scarseggiare solo dopo aver superato il settimo livello. A quel punto sarà possibile attendere il naturale recupero energetico, oppure optare per l’acquisto di punti energia tramite l’utilizzo di soldi veri. A livello sociale è invece possibile invitare amici a partecipare, per poi scambiarsi regali ed assemblare attrezzature altrimenti non assemblabili.

Conclusioni

Dessert Shop è un buon social game, graficamente colorato e vivace. Presenta tutta una serie di caratteristiche tipiche dei gestionali e concentra l’intera esperienza di gioco all’interno dei negozi di dolci. Alla lunga potrebbe diventare un po’ ripetitivo, ma nel complesso rappresenta comunque una buona alternativa per tutti gli appassionati di casual game e cucina.

Pagina del gioco: https://apps.facebook.com/dessertshop/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita