Daisyland: costruisci e gestisci la tua fattoria

Stanchi di vedere I soliti edifici grigi della vostra città, sentire il rumore odioso del traffico intenso e respirare lo smog cittadino? Non sopportate il vostro lavoro chiusi fra quattro mura? Guardate fuori dalla finestra sognando verdi praterie, un cappello di paglia e una spiga in bocca? Allora Daisyland fa proprio al caso vostro. Ebbene si, perché permette di vestire i panni di un vero allevatore/coltivatore con a disposizione un’intera fattoria da gestire, ma senza la grande fatica che comporta questo mestiere!

Prodotto da 101XP.com, Daisyland é un browser game di simulazione disponibile su Facebook. Vi consigliamo di giocarci su PC, perché sugli altri dispositivi quali iPad, iPhone e Android è di difficile avviamento. Il malfunzionamento è stato riscontrato da molti sin dal lancio del gioco online (agosto 2014), ma non è ancora stato risolto. Quindi, preparate i vostri personal computer e lanciatevi in una nuova vita da contadini!

Anteprima di gioco

Animali e contadina Daisyland

Daisyland è una bellissima proprietà che sta aspettando di essere recuperata dopo anni di abbandono. Con il dovuto impegno avrete la possibilità di far risplendere la tenuta, avendo a disposizione differenti tipi di animali, di alberi da frutto e piante. Resterete meravigliati dal vasto numero di edifici che potrete utilizzare per cucinare pasti squisiti e produrre oggetti originali, strutture che vi permetteranno di mettere da parte abbastanza capitale per sbloccare nuovi territori ed espandere l’intera fattoria.

In questo gioco, oltre a dovervi occupare del raccolto, dell’allevamento degli animali, della produzione di alimenti e del commercio, dovrete rivolgere la vostra attenzione anche verso altri compiti. Ad esempio, non sarete in grado di seminare un terreno se prima non avrete tolto tutte le erbacce e dovrete procurarvi da soli tutte le risorse necessarie. Vestirete pertanto i panni di minatori e falegnami per ottenere pietra e legna. Il vostro personaggio necessiterà inoltre di energia per completare le azioni, risorsa che potrete ottenere portando a termine determinati compiti o acquistare con soldi veri. Tutti questi extra potrebbero sembrare un po’ tediosi, ma in realtà contribuiscono a rendere il gioco più realistico e immersivo. Infine, una volta ampliata la fattoria, potrete espandere i vostri possedimenti nelle aree costiere, fino a diventare i proprietari dell’intera isola.

Fattoria Daisyland

Graficamente parlando, a un primo acchito Daisyland potrebbe sembrare mediocre ma ben presto vedrete che ci sono un sacco di effetti visivi ben realizzati. L’animazione dei personaggi è molto scorrevole e la vostra fattoria con i dovuti sforzi si trasformerà in un vero gioiello.

Conclusioni

Per gli amanti del genere, Daisyland si presenta come un titolo molto valido. I lunghi tempi morti che caratterizzano i suoi principali concorrenti sono stati notevolmente ridotti, mentre quando avrete finito di lavorare in fattoria ci sarà sempre un amico che avrà bisogno di una mano. Unica pecca del gioco, che di sicuro non può passare inosservata, è la lentezza del caricamento iniziale e i vari crash che si presentano di tanto in tanto. Se volete provarlo dovete pertanto armarvi di pazienza e buona volontà. La fattoria vi sta aspettando!

Gioco su Facebook: https://apps.facebook.com/daisyland/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita