Cinema Panic: gioco online dove poter gestire un cinema

Boomwave ci presenta in anteprima il suo ultimo browser game di stampo manageriale intitolato Cinema Panic, dove dovremo occuparci degli affamati clienti di una sala cinematografica.

Anteprima di gioco

Day 1 Cinema Panic

La breve cutscene animata iniziale ci permetterà di comprendere subito il nostro ruolo: nei panni di una nuova dipendente dovremo gestire l’atrio di un cinema di provincia, vendendo cibo e biglietti. Le meccaniche di base ricordano i tipici puzzle game, infatti dovremo servire fino a tre clienti alla volta e il più velocemente possibile senza sbagliare l’ordinazione. Inizialmente potremo vendere soltanto pop-corn e bibite, ma col tempo sbloccheremo anche panini e hot dog. Ogni macchinario consente di preparare una porzione alla volta, pertanto dovremo organizzare al meglio il sussegguirsi delle azioni per massimizzare la resa e azzerare i tempi morti. Spesso i clienti non avranno una sola richiesta, pertanto sarà fondamentale trovare la giusta combinazione per preparare tutti i cibi e le bibite richieste nel minor tempo possibile. Con il passare dei livelli le cose si faranno sempre più difficili, le richieste aumenteranno e persino la pazienza dei clienti andrà diminuendo, il che significa che il timer sarà sempre meno permissivo e potrà capitare che la gente vada via senza pagare.

Un interessante e utilissimo power up è rappresentato dal caffè, in grado di velocizzare la nostra camminata per qualche secondo. Oltre ai soliti clienti dovremo badare anche al personale di sala, evitando che si distragga eccessivamente e perda del tempo prezioso. La chiave del successo sarà sfruttare il sistema di combo, in grado di moltiplicare il punteggio finale e farci schizzare in testa alle leaderboard. Ogni livello completato ci farà guadagnare una determinata somma di denaro spendibile nello shop di gioco per acquistare upgrade degli attrezzi, griglie più grandi, ma anche nuovi film e decorazioni di ogni genere. Inoltre gli oggetti acquistati non saranno semplici abbellimenti, ma potranno ad esempio (nel caso dei cabinati) aumentare la rendita giornaliera del cinema o diminuire drasticamente le spese.

Cinema Panic gameplay

Il comparto tecnico di Cinema Panic merita un’abbondante sufficienza, anche se sporcata da qualche difetto come i vari bug che in alcune occasioni ci hanno costretto a riavviare la pagina del browser. Fortunatamente il frame rate rimane stabile sopra ai 30fps e anche i caricamenti si sono rivelati piuttosto generosi. Visivamente il titolo Boomwave si fa apprezzare soprattutto sul versante delle animazioni, sempre fluide e ricche di frame; buone anche le fumettose sprites, che riempiono lo schermo di vividi colori. Conclude l’offerta una colonna sonora accettabile ma non memorabile.

Conclusioni

Cinema Panic è una buona commistione fra puzzle game e gestionale, anche se piagato da un gameplay che alla lunga stanca. Da segnalare inoltre qualche problemino tecnico che sporadicamente può rovinare l’esperienza di gioco.

Gioco su Facebook: https://www.facebook.com/games/cinema-panic

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita