Browser game di politica

I browser game ispirati al mondo della politica non sono molto ricercati, anche se in parte le dinamiche politiche e sociali vengono integrate praticamente in tutti i giochi di strategia. Ci sono però alcuni browser game particolarmente incentrati sulla politica, nei quali tutto gira intorno al potere, ai presidenti e alle entità politiche di vario tipo.

In questo articolo andremo a conoscere 4 browser game di politica, accompagnati da una breve descrizione e da un link di approfondimento.

Browser game politici

Ars Regendi è un browser game politico, nel quale potrai prendere le redini del tuo Stato realisticamente simulato. Dovrai occuparti delle questioni di Stato, fare delle scelte importanti, stringere alleanze con altri paesi, avviare riforme e mantenere il bilancio in attivo. Si tratta di una simulazione complessa di politica ed economia, dove i giocatori sono capi di Stato e le capacità politiche di ognuno svolgeranno un ruolo fondamentale.

Nation States è un browser game di simulazione politica, nel quale vestirai i panni di un governatore. Il tuo compito sarà quello di tenere a galla la nazione, governandola seguendo i tuoi principi e prendendoti cura del popolo come un sovrano magnanimo o dominandolo come un tiranno. La simulazione delle dinamiche politiche nazionali ed internazionali, ti permetterà di far parte di una community virtuale all’interno della quale poter interagire con gli altri giocatori. Si tratta di un titolo con grandi idee ed un ottimo potenziale, anche se pecca un po’ dal punto di vista del realismo.

Webarchia è un browser game politico un po’ diverso dagli altri e abbastanza semplificato. Conta soltanto 660 utenti registrati per ora, pertanto rappresenta un progetto in fase di crescita. Si tratta di un gioco sviluppato in Italia e completamente in italiano, nel quale entrerai a far parte di una simulazione di democrazia diretta, nella quale i giocatori stessi partecipano alla formazione delle leggi. E’ possibile proporne di nuove, modificare gli articoli e votare le proposte degli altri cittadini. Il sistema a punti premia i partecipanti in base ai risultati ottenuti alle votazioni, aumentandone la popolarità e permettendo a chiunque di diventare un leader di singole aree o dell’intero sistema.

Erepublik è un browser game incentrato sulla politica, ambientato in un mondo virtuale dove sei un cittadino proprio come nella vita reale. La prima priorità sarà di trovarti un lavoro nel settore manifatturiero, delle costruzioni o delle materie prime. Partendo dal basso potrai elevarti fino ad ambire alla alte cariche della nazione. Ci sono i partiti politici con le loro ideologie e i loro programmi, c’è il Congresso con i membri eletti dal popolo e infine c’è il Presidente, eletto anch’esso dai cittadini ogni 5 del mese. L’Italia è ancora un paese sottosvilppato ma comunque in continua crescita, grazie anche alla completa traduzione dei testi e delle interfacce in italiano.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.