Bonga Online: vivi su un’isola deserta con la tua famiglia

Bonga Online è un gioco disponibile su Facebook dove potrai iniziare una nuova vita su un’isola disabitata, insieme ad una coppia di adulti ed un bambino. Dovrai raccogliere i frutti per riempire lo stomaco e il bambù per costruire una capanna, dando vita gradualmente ad un vero e proprio villaggio in costante crescita.

Si presenta come un tipico simulatore di vita reale, anche se una volta analizzato nel dettaglio si riescono ad individuare alcune caratteristiche originali. inoltre, tra gli aspetti positivi troviamo un comparto grafico molto ben realizzato, vivace e colorato.

Anteprima di gioco

isola bonga online

Potrai controllare personalmente tutti e tre i membri della famiglia, assegnando compiti da portare a termine come la raccolta del cibo e la preparazione dei pasti. In seguito potrai far costruire strutture di vario tipo, come una cucina, un lettino e persino un pianoforte, sviluppando l’ambiente e creando gradualmente un contesto sempre più civilizzato. I vari obiettivi ti spingeranno a trovare i materiali richiesti, attraverso i quali costruirai nuovi oggetti e migliorerai lo stile di vita dei tuoi personaggi. Il tutto viene offerto attraverso una grafica gradevole ed un comparto audio ricco di effetti sonori, con tanto di animazioni che ti permetteranno di osservare i tuoi bongies mentre arano il terreno, tolgono la polvere dal totem ancestrale e conducono le attività che gli avrai assegnato.

Ogni azione richiede tempo e forza: raccogliere, scuotere, tritare, produrre, costruire e così via. Senza forze gli abitanti del’isola non potranno lavorare, pertanto dovrai nutrirli costantemente se vorrai tenerli attivi. La gran parte delle azioni non richiederanno quindi energia, ma soltanto la forza ricaricabile con il cibo. Ciò che consumerà energia saranno gli intrattenimenti per mantenere i personaggi felici e le evocazioni magiche come il Tornado e il Fascio di Sazietà, pertanto quando avrai esaurito i punti energetici dovrai attendere il naturale recupero oppure comprarne altri con soldi veri. Sempre attraverso l’uso di valuta premium sarà inoltre possibile eliminare i tempi di attesa per il completamente dei compiti, ottenere i materiali mancanti, cibo per neonati e così via.

ghiaccio e epsca bonga online

La scelta di rendere le azioni indipendenti dal consumo energetico rendono Bonga Online diverso da molti giochi concorrenti, dato che viene concesso a grandi linee di giocare senza limiti e senza dover obbligatoriamente dipendere dall’energia. Detto questo, i tuoi personaggi potranno diventare sempre più forti ed imparare nuove abilità, il che ti permetterà di aumentare la produttività e migliorare costantemente lo stato dell’isola.

Conclusioni

Bonga Online è un casual game ben congeniato, concettualmente semplice ma divertente. Nonostante si presenti in maniera molto simile a tantissimi altri giochi di simulazione, rimane comunque un titolo da prendere in considerazione per via della sua grafica ben realizzata e per la possibilità di giocare senza dipendere dall’acquisto di energia.

Pagina del gioco: https://apps.facebook.com/bonga-online/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita