Big Farm: browser game italiano dove gestire una fattoria

Goodgame Big Farm è un browser game di simulazione lanciato nel Novembre del 2012 dalla Good Game Studios, già nota per altri browser game di rilievo come Goodgame Empire e Goodgame Galaxy.

In Big Farm, in qualità di gestore di una fattoria, bisognerà prendersi cura dei propri campi, dei propri animali e man mano che si avanza assumere nuovi lavoratori, costruire edifici utili ad incrementare la produzione e sbloccare nuovi mangimi per creare prodotti da vendere in cambio di denaro.

Anteprima di gioco

fattoria bigfarm

Il tutorial iniziale ti aiuterà a compiere i primi passi, con la vicina Tessa Towsend che ti guiderà e cercherà di far capire a pieno il senso gioco. Terminata la fase di apprendimento, lo sviluppo della fattoria dipenderà dalle tue abilità e ti verranno assegnati compiti da portare a termine in cambio di ricompense. Potrai anche riscattare un premio di benvenuto da 1000 dollari e 350 ori, inserendo e confermando il tuo indirizzo email che non potrai più cambiare.

Dovrai creare del mangime attraverso l’uso del mulino a vento, seminarlo nei tuoi campi e raccogliere i prodotti della terra grazie ai lavoratori, cercando inoltre di mantenere il loro umore più felice possibile (adornando ad esempio il tuo campo con alcuni abbellimenti). Infine, potrai vendere i prodotti alle aziende! E’ questa la chiave di Big Farm. Dal livello 6, raggiungibile in 30 minuti di gioco, sbloccherai inoltre i messaggi per comunicare con altri giocatori, potrai osservare ciò che ti circonda ed avrai la possibilità di stringere alleanze. Nell’alleanza potrai chattare con altri membri, completare le raccolte insieme a loro e conseguire alcuni progetti utili a sbloccare prodotti nuovi, utilizzabili unicamente dai membri dell’alleanza. Per fondarla occorre avere 375 Ori (ottenibili con un po’ di impegno senza bisogno di spender soldi veri), i quali finiranno direttamente nelle casse dell’alleanza.

semi bigfarm

Le caratteristiche principali del gioco sono le seguenti:

  • Dollari: per comprare attrezzature, edifici e lavoratori;
  • Esperienza: per aumentare di livello e sbloccare nuovi edifici;
  • Oro: per velocizzare le costruzioni e diminuire il tempo di attesa per la coltura dei campi (si comprano con il denaro anche se a volte si ottengono come ricompensa al termine di alcune mansioni);
  • Lavoratori: utili per le portare a termine le mansioni;
  • Felicità dei lavoratori: servirà per diminuire i costi della gestione della fattoria.

In Goodgame Big Farm, i giocatori non devono aspettare che si ricarichi l’energia e non sono costretti a chiedere agli amici oggetti speciali per completare le costruzioni, in quanto anche da solo potrai compiere tutte le azioni necessarie a sviluppare la tua fattoria. Detto questo, l’obbiettivo primario del gioco sarà quello di creare una vera economia autosufficiente all’interno del proprio territorio coltivabile.

Conclusioni

Big Farm è un browser game gestionale divertente, anche se molto simile ad altri titoli del suo genere. Richiede un tempo minimo giornaliero per effettuare alcune mansioni principali, senza le quali la fattoria non potrà crescere ne svilupparsi. Presenta un mondo di gioco dedicato interamente a noi italiani, permette di giocare in modalità a Schermo Intero (Full-Screen) ed offre un Forum dove poter comunicare con altri giocatori esperti, chiedere aiuto e cercare membri per formare una nuova alleanza.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita