Atlantis Fantasy: ricostruisci la città di Atlantide!

Atlantis Fantasy è un browser game di simulazione edilizia free to play sviluppato da Kobojo, un’azienda di software francese già autrice di Pyramid Valley e Mutants: Genetic Gladiator (gioco online di mostri collezionabili).

Atlantis Fantasy ti aspetta con le sue magiche avventure tutte in italiano: pulisci e crea spazio per la tua nuova città sottomarina, acquista statue, fontane e decorazioni floreali per abbellire strade e case, interagisci con i personaggi della mitologia greca e segui le loro istruzioni per vincere tanti premi e ricompense.

Anteprima di gioco

Città Atlantis Fantasy

Atlantis Fantasy è un simulatore edilizio a tema fantasy disponibile in italiano su Facebook. Come suggerisce il titolo stesso, le ambientazioni sono quelle dell’antica e leggendaria Atlantide, isola perduta inghiottita dalle acque del mare, secondo il mito narrato per la prima volta dal filosofo Platone, a causa di cataclismi scatenati dalla furia degli Dei. La prima impressione grafica ti lascerà sicuramente a bocca aperta: pur trattandosi di un gioco per Facebook, le animazioni sono di qualità eccellente e vantano uno stile davvero unico, colorato e accattivante. Le personalizzazioni sono tantissime e una diversa dall’altra, mentre l’interfaccia risulta facile da gestire pur essendo completa di tutte le opzioni comprese quelle social.

Ad accoglierti e spiegarti i primi passi del gioco, ci sarà il dio Poseidone che ti darà il benvenuto piazzando una statua a tua immagine (in realtà ce ne è una da Dea Sirena e una da Dio Tritone con la tua foto del profilo Facebook al centro!), e ti informerà che sarai la divinità protettrice della nuova Atlantide. Poi, anche con l’aiuto di altri due PNG, Arion e Ariel, capirai come iniziare la fase di costruzione, upgrade e raccolta delle risorse, quest’ultime spesso a tema marino: ci sono i coralli blu e il ferro che servono a costruire le case, tanti pesci e crostacei con nomi curiosi come gamberi piccozza, seppia pennello, acciuga chiave inglese, ippomartello, sogliola livella che fungono da attrezzatura per la costruzione di case e il restauro del tempio di Poseidone; inoltre troverai le perle grigie che sono la valuta più rara acquistabile insieme alle monete d’oro nella Banca; infine, un sistema di energia per dimezzare i tempi di produzione e i punti soddisfazione (icona a forma di cuore) che servono ad approvvigionare le case degli abitanti.

Metropoli Atlantis Fantasy

Con tutte queste risorse potrai divertirti a costruire, livellare e spostare tanti edifici e case di lusso, arricchirle con dettagli e decorazioni uniche rendendo così unica e inimitabile la tua Atlantide. Il pannello delle missioni si trova sempre sul lato sinistro dello schermo e ti permette di programmare le attività quotidiane seguendo le oltre 200 missioni, fra cui il restauro delle rovine. Avrai anche la possibilità di partecipare a mini giochi di fortuna, visitare la città di altri giocatori aiutandoli nella costruzione e potrai interagire con 8 PNG ispirati alla mitologia greca.

Conclusioni

Atlantis Fantasy è un ottimo gestionale dalla grafica eccellente, un gradevole comparto sonoro e un gameplay concettualmente classico, ricco di personalizzazioni e attività extra che non si limitano solo alla semplice formula “costruisci e raccogli risorse”. Ogni volta che vorrai potrai tentare la sorte partecipando all’estrazione del SuperJackPot al costo di una perla, oppure farti una nuotata verso la città di amici e PNG. Quanto al bilanciamento e la distribuzione delle risorse, in Atlantis Fantasy forse la progressione è un po’ rallentata a causa degli alti costi delle personalizzazioni più belle, ma come al solito sta a te decidere se investire più tempo oppure più denaro. Voto finale: distinto.

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/games/atlantisfantasy/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita