Warfare 1944: browser game strategico di guerra

Warfare 1944 è un bel gioco di strategia bellica online, sviluppato in flash, totalmente gratuito e giocabile senza bisogno di registrazione. In sintesi dovrai gestire un esercito pronto a combattere, mandando le varie truppe sul campo di battaglia e scegliendo quali vie fargli percorrere.

Lo scopo finale di ogni livello sarà quello di uccidere tutti i soldati nemici, raggiungere la base avversaria ed abbatterla. In questo modo potrai passare allo scenario successivo, sbloccare tutte le tipologie di soldati e raggiungere passo dopo passo la fase finale di gioco.

Panoramica di gioco

Come prima cosa dovrai scegliere a quale fazione appartenere, mentre subito dopo ti verrà mostrato un breve video tutorial in grado di farti capire come gestire i soldati ed affrontare la battaglia. Inizialmente avrai poche tipologie di truppe a tua disposizione, pertanto anche a livello strategico non avrai molte scelte. Tuttavia, rivestirà un ruolo fondamentale la via che sceglierai di far percorrere ai tuoi soldati, dato che a seconda dei ripari che incontreranno e delle unità nemiche che dovranno fronteggiare, aumenteranno o diminuiranno le possibilità di sopravvivenza e quindi di vittoria.

Uccidendo i nemici guadagnerai risorse utili a richiamare nuove truppe di soldati, mentre tra un livello e l’altro potrai spendere i punti ottenuti per potenziare le unità con nuove abilità, aumentandone ad esempio la resistenza o migliorandone la precisione. In questo modo potrai fronteggiare gruppi di nemici sempre più numerosi e riuscirai ad abbattere livello dopo livello le varie basi nemiche da distruggere per completare la campagna di gioco.

Grafica di gioco

Graficamente apprezzabile, sopratutto se si considera che fondamentalmente si tratta di un gioco sviluppato in flash. La scelta stilistica è perfetta per rivestire un browser game di questo tipo, mentre il dettaglio delle texture viene chiaramente penalizzato dalla tecnologia utilizzata dagli sviluppatori. Tuttavia, il risultato visivo riesce comunque a soddisfare le aspettative dei casual gamer più esigenti, grazie anche alle varie animazioni ed effetti ai quali sarà possibile assistere durante gli scontri a fuoco. Va inoltre sottolineato il fatto che, livello dopo livello, sarà possibile esplorare ed attraversare scenari sempre diversi e caratterizzati da una diversa disposizione degli oggetti e degli elementi ambientali.

Giocabilità

In Warfare 1944 potrai gestire ogni aspetto del gameplay con il solo ausilio del mouse, cliccando sulle unità da mandare in battaglia e selezionando la via da fargli percorrere. Non dovrai far altro che assistere allo scontro, chiamando rinforzi quando necessario e godendoti lo scontro a fuoco fino al termine della battaglia. Se riuscirai ad abbattere la base nemica potrai spendere i punti guadagnati per potenziare le tue truppe, mentre livello dopo livello avrai modo di usufruire di un numero sempre crescente di unità differenti e caratterizzate da determinate armi e peculiarità.

Conclusioni

Warfare 1944 presenta un’esperienza di gioco strategica e militare avvincente, anche se la tecnologia utilizzata ne limita la profondità di gameplay e la qualità grafica. Ciò nonostante, mi sento di consigliarlo a tutti gli appassionati di giochi di guerra e browser game che permettono di controllare truppe di soldati, dato che nel complesso sono sicuro che riuscirà a farsi apprezzare anche dai casual gamer più esigenti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.