Back2Back: browser game militare strategico

Back2Back è un’avvincente browser game di guerra, dove dovremo posizionare i nostri soldati nel modo migliore per farli sopravvivere e sterminare gli alieni che tentano di raggiungerli. Si tratta di un gioco online piuttosto immediato e sviluppato in flash, non richiede download e può esser giocato senza registrazione.

Sarà sufficiente scegliere il livello di difficoltà e potrai iniziare subito a giocare, respingendo le prime ondate di alieni e guadagnando i punti necessari a potenziare le unità da combattimento e sbloccarne di nuove.

Anteprima di gioco

A livello di dinamiche è molto semplice ed intuitivo, dato che non bisognerà far altro che posizionare e spostare i soldati a seconda delle occasioni, potenziandoli quando possibile e scegliendo il modo migliore di spendere le proprie risorse. Livello dopo livello il numero di alieni aumenterà, così come diventeranno sempre più veloci, pericolosi e resistenti. Tuttavia, anche i tuoi soldati diventeranno sempre più potenti e potranno equipaggiare armi sempre più specifiche, come il fucile di precisione e il bazooka.

Il posizionamento dei soldati rivestirà ovviamente un ruolo fondamentale, anche se sarà di vitale importanza avere i riflessi pronti per prendere e spostare le unità in caso di emergenza da un lato piuttosto che da un altro. Potrai inoltre usufruire di speciali potenziamenti che aumenteranno temporaneamente le capacità dei soldati, oltre ai classici medikit che ti permetteranno di far recuperare punti vita ai militari in difficoltà.

Grafica

Graficamente poco curato ma adatto al contesto, con modelli poligonali ben disegnati ed un dettaglio delle texture chiaramente di scarsa qualità. Bisogna comunque ricordare che si tratta di un gioco sviluppato in flash, pertanto la tecnologia in se non potrebbe permettere risultati notevolmente migliori. Detto questo, è bene sottolineare che ogni scontro a fuoco sarà accompagnato da animazioni, esplosioni e movimenti tuttavia piacevoli e dinamici, capaci di soddisfare anche le aspettative dei casual gamer più esigenti.

Giocabilità

A livello di gameplay occorrerà soltanto posizionare i soldati con il mouse, spostarli quando necessario, utilizzare i vari oggetti e potenziare le unità quando possibile. Diversamente non dovrai far altro che assistere allo scontro, gustandoti le uccisioni, sparatorie, esplosioni e colpi fortunati. Il tutto avverrà automaticamente fino al termine dell’invasione, al seguito della quale ne avrà inizio un’altra in un nuovo scenario, con nuove coperture e posizionamenti disponibili.

Conclusioni

Sebbene si tratti di un gioco in flash, Back2Back rappresenta a mio avviso un ottimo passatempo per tutti gli appassionati di browser game militari e di guerra. Si tratta di un’esperienza di gioco in parte superficiale e di certo non ricca di funzionalità, ma che nel complesso riesce comunque a divertire e a far passare diversi minuti (se non ore) dietro al susseguirsi di un’invasione aliena dopo l’altra. Personalmente son rimasto sorpreso di come un gioco all’apparenza così banale sia riuscito a divertirmi e a spingermi a scrivere questo articolo. 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.