The Legacy of Holy Castle: browser game nel medioevo con trama fantasy

The Legacy of Holy Castle è un browser game strategico ambientato nel Medioevo. A differenza degli altri web game, questo titolo si basa su una trama fantasy incentrata sulla guerra e unisce ad elementi RPG delle caratteristiche di giochi di simulazione, riuscendo a creare un gameplay davvero sbalorditivo. All’inizio del gioco ci verrà assegnato un castello ed un Eroe per iniziare le nostre conquiste. Avremo inoltre una piccola quantità di risorse e soldati.

Impressioni

The Legacy of Holy Castle vanta un’ottima grafica, tante idee innovative ed un gameplay davvero fresco. Quest’ultimo ci appassionerà sempre più man mano che costruiremo il nostro castello, troveremo nuove tecnologie, recluteremo eroi e addestreremo i cadetti, e contemporaneamente difenderemo il nostro territorio e saccheggeremo quello nemico.

Uno dei punti forti di questo gioco, oltre il gameplay, sta sicuramente nella grafica. L’interfaccia di gioco è sorprendente, con dei pop-up molto carini che ci informeranno sulla riuscita o meno delle nostre missioni. Il look del menu è davvero perspicace nel ricordarci quello dei classici manuali di giochi strategici. La visuale della mappa funziona a dovere in ogni momento, sia durante le sessioni di costruzione che durante le guerre. Non c’è dubbio che graficamente il gioco sia davvero ben sviluppato.

Commento e conclusioni

Ci troviamo davanti ad un gioco davvero bello. L’interfaccia è chiara e pulita, anche se avrebbe bisogno di qualche piccola modifica per quanto riguarda il sistema di visuali. Un conto è posizionare le nostre truppe, un altro è combattere, specialmente quando le guerre diventeranno più estese. E’ proprio in questo caso che la visuale di gioco avrà qualche difficoltà a funzionare a dovere.

Il gameplay è davvero ottimo, ed è coronato da un sistema di combattimento davvero semplice ed intuitivo per essere un RPG, lasciandoci molta libertà nello sviluppare le nostre strategie. Il tutto è arricchito da una colonna sonora buona e da effetti niente male. Momentaneamente nel gioco sono presenti molti link non funzionanti, si spera che gli sviluppatori provvedano presto. The Legacy of Holy Castle è abbastanza longevo, ma alla lunga potrebbe diventare un po’ ripetitivo.

Rimane sicuramente un gioco davvero fresco e originale, ricco di spunti interessanti, che ci appassionerà e ci regalerà un’esperienza nuova e sbalorditiva.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita