Dragon Fable: browser game rpg fantasy

La mia continua ricerca di ottimi browser game non ha sosta. Oggi tocca a Dragon fable, un browser game RPG fantasy molto ben realizzato soprattutto dal punto di vista grafico. Non richiede installazioni, è gratuito e per giocare è sufficiente effettuare una breve registrazione.

Come in ogni RPG fantasy vedremo il nostro personaggio salire di livello, diventare più forte, apprendere nuove abilità, scoprire nuovi luoghi nascosti e così via. Il personaggio lo creeremo noi, scegliendo le varie componenti fisiche e optando fra tre classi differenti. L’unica pecca per noi italiani è che il gioco è in inglese. Non ho comunque trovato alcuna difficoltà a giocare, in quanto si tratta di un titolo molto intuitivo, soprattutto per chi ha già giocato in passato ad altri rpg.

Anteprima di gioco

creazione personaggio rpg

Per prima cosa dovremo registrarci a questo bel browser game fantasy. A questo punto ci verrà concesso di creare il nostro personaggio, scegliendone il sesso, il taglio di capelli, il colore della pelle e dell’armatura, oltre ad altre piccole rifiniture e ad una delle tre classi disponibili.

Verremo subito trasportati nel luminosissimo mondo fantasy di Dragon Fable, del quale tralascio la trama di per se interessante per non rovinarti la sorpresa. Per muoverci dovremo cliccare con il mouse sul punto del terreno che desideriamo raggiungere e camminando potremo incontrare strani animaletti, i quali chiederanno aiuto e ci offriranno dei compiti da portare a termine. Saremo liberi di scegliere se comportarci da bravi eroi ed aiutare la creature in difficoltà oppure respingerla, proseguendo come se niente fosse.

creature fantasy browser game

Oltre ai vari animaletti amichevoli, potremo incontrare bestie fantasy un po’ meno gentili, con le quali ingaggiare battaglia e mettere alla prova le capacità del nostro combattente. Il combattimento si svolge seguendo il classico sistema a turni, nel quale potremo sferrare un attacco per poi aspettare quello avversario e così via. Avremo a nostra disposizione dei punti mana da sfruttare per dar vita a speciali mosse, le quali verranno sbloccate guadagnando esperienza e salendo di livello.

combattimento a turni rpg fantasy

Ovviamente non incontreremo solo creature fantastiche ma anche personaggi in carne ed ossa, impegnati a sorvegliare un castello o seduti all’interno di una taverna. Gli NPC che presentano un punto esclamativo sopra la loro testa, indicano la presenza di una missione che potremo accettare e portare a termine in cambio di una ricompensa. Ogni quest richiede un livello minimo per partecipare, di conseguenza più saliremo di livello maggiore sarà il numero di quest che potremo accettare, guadagnando sempre più esperienza e soldi da spendere nell’acquisto di nuove armi ed armature.

conversazioni browser game rpg

Conclusioni

Dragon fable è un divertente gioco di ruolo per browser, gratuito e molto intuitivo. E’ adatto a tutte le fasce d’età, sia per ragioni di gameplay che prettamente stilistiche e grafiche. Presenta tutti i classici elementi di un rpg, come il sistema di progressione basato sui punti esperienza e i combattimenti a turni non troppo impegnativi.

Aspetti positivi: la varietà dei nemici è senza dubbio notevole, in quanto andando avanti nel gioco vedremo creature fantasy sempre differenti, tutte disegnate molto bene così come i personaggi, le armi e le armature, il viso e persino le espressioni di ogni soggetto. Risulta inoltre interessante la modalità full screen, la quale permette di giocare con la visuale a schermo intero che garantisce un’esperienza di gioco visivamente appagante e completa.

Aspetti negativi: il movimento dei personaggi e la dinamica dei combattimenti non sono il massimo, ma d’altra parte si tratta di un browser game piuttosto datato e non certamente sviluppato da una delle aziende leader del settore. Tuttavia, si tratta di un aspetto in parte tralasciabile, sopratutto se si considerano le innumerevoli caratteristiche positive offerte completamente a titolo gratuito.

1 Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.