Urban Rivals: il miglior gioco di carte da combattimento

Urban Rivals è un gioco online di carte collezionabili, in italiano e gratuito. Al suo interno è possibile sfidare altri giocatori in scontri a turni, nei quali ogni carta rappresenta un combattente con le proprie caratteristiche e peculiarità da conoscere e saper sfruttare per ottenere la vittoria. Nonostante non si tratti di un gioco uscito da poco, negli anni è sempre stato aggiornato e rinnovato per restare al passo coi tempi ed offrire un’esperienza divertente ma allo stesso tempo moderna e di qualità.

Sebbene i testi in italiano siano stati tradotti solo in parte (capita di incontrare alcune parti ancora in lingua inglese), risulta estremamente semplice capire il funzionamento e l’utilità di ogni menu, schermata ed elemento dell’interfaccia. Nel suo settore attualmente non ha rivali, il che lo rende a tutti gli effetti il miglior gioco esistente di carte collezionabili e da combattimento.

Anteprima di gioco

Quando ti sarai registrato ad Urban Rivals affronterai un breve tutorial, il quale ti mostrerà come compiere i primi passi, conoscere le caratteristiche delle tue carte ed affrontare un avversario. Dovrai superare tre combattimenti e vincendo gli scontri farai guadagnare esperienza ai combattenti che avrai utilizzato sul campo di battaglia, i quali nel tempo saliranno di livello e si evolveranno, cambiando immagine sulla carta stessa e migliorando notevolmente le proprie statistiche.

In questo modo potrai potenziare gradualmente il tuo mazzo, sfidando avversari sempre più difficili ed accumulando “Flinz”, ovvero la moneta di gioco utile ad acquistare nuove carte all’interno del mercato, dove i giocatori possono mettere in vendita le proprie carte al prezzo che desiderano, confrontando le varie offerte e cercando di portare a termine transazioni profittevoli. Al negozio potrai invece acquistare dei “pacchetti” con all’interno diverse carte, caratterizzate da uno dei temi che ti verranno proposti. Per farlo avrai bisogno di una valuta di gioco diversa, ovvero i “Credits” acquistabili con soldi veri.

Detto questo, è chiaro che spendere qualche euro porterà con se dei vantaggi, ma ciò nonostante non sarai mai obbligato a farlo e potrai tranquillamente partecipare gratuitamente per tutto il tempo che vorrai. Se avrai pazienza e dedizione potrai ambire ad ottimi risultati, facendo crescere gradualmente le tue carte ed imparando tutte le tattiche e strategie utili a battere qualsiasi avversario, anche con combattenti statisticamente superiori ai tuoi.

Grafica di gioco

Graficamente notevole e di qualità, con carte disegnate con maestria ed effetti animati durante i combattimenti che rendono tutto il contesto molto dinamico e divertente, mai noioso e sempre stimolante. Le interfacce sono state realizzate con cura e risultano chiare ed intuitive, grazie anche ai testi tradotti in italiano che ti permetteranno di capire ogni singola funzione e descrizione senza troppi sforzi. Niente è stato lasciato al caso, neppure gli sfondi che accompagneranno ogni combattimento, i quali oltre ad esser stati disegnati con professionalità presenteranno in alcuni casi animazioni ed elementi in costante movimento. Le carte son state disegnate con un stile impeccabile ed originale, presentando modelli poligonali di qualità ed un dettaglio delle texture senza compromessi. E’ inoltre possibile giocare a schermo intero, anche se questo purtroppo comporta un netto degradamento della qualità complessiva di tutte le immagini.

Giocabilità

Urban Rivals è una sorta di gioco di ruolo, nel quale ogni carta è caratterizzata da statistiche personalizzate e dalla possibilità di evolversi. Il sistema di progressione tipico dei gdr viene quindi portato all’interno di un gioco di carte collezionabili, dove ogni personaggio può guadagnare esperienza così come il giocatore stesso, salendo di livello, aumentando le proprie capacità e sbloccando funzionalità sempre nuove. Il sistema di combattimento ti permetterà invece di sfruttare i punti a tua disposizione a seconda di come riterrai più opportuno, scegliendo quale carta mandare in campo e quanti punti attacco concedergli per affrontare l’avversario, il quale a sua volta dovrà fare le medesime scelte. A questo punto non resterà che attendere lo scontro, per decretare quale sarà la carta vincente e passare al round successivo fino ad arrivare al termine della battaglia.

Conclusioni

Urban Rivals è un browser game di carte collezionabili da combattimento, realizzato con maestria da tutti i punti di vista. Presenta un comparto grafico di prim’ordine, con modelli poligonali ed un dettaglio delle texture capaci di accontentare anche i giocatori più esigenti, i quali potranno inoltre contare su di un gameplay completo e dinamico, capace di offrire un sistema di progressione ben equilibrato sia per le carte che per il giocatore stesso. Si tratta del miglior browser game nel suo genere ed attualmente non teme rivali.

1 Commento

  1. il più basico, incolore, noioso TCG mai creato, tuttavia popolatissimo, immagino solo grazie all’immensa pubblicità. mi chiedo quanti “veri” giocatori di TCG lo ritengano un buon titolo, certo di sapere già la risposta

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.