Solitaire 3 Arena: il gioco del Solitario in versione multiplayer

Con Solitaire 3: Arena, Rock You! Inc. tenta di cambiare (letteralmente) le carte in tavola proponendo una versione competitiva del classico Solitario.

Anteprima di gioco

Tavolo Solitaire 3 Arena

Proporre il gioco di carte simbolo della solitudine in versione multiplayer è di certo una sfida azzardata, ma a quanto pare Solitaire 3: Arena sembra esserci riuscito alla grande. Durante le partite i due sfidanti si ritrovano entrambi impegnati con il classico Solitario, con l’obiettivo di ordinare i quattro semi delle carte da gioco partendo da un mazzo completamente casuale. Allo stesso tempo dovranno tenere d’occhio la situazione dell’avversario, guadagneranno un punto per ogni carta che porteranno alla ‘base’ e otterranno punti bonus se riusciranno a sfruttare l’utilissimo sistema di combo. Nel caso in cui uno dei due sfidanti dovesse concludere la partita potrà dichiararlo all’avversario, il quale per vincere dovrà ottenere il miglior punteggio in meno di due minuti.

Il gameplay di base si è rivelato estremamente avvincente e probabilmente nessuno di noi l’avrebbe immaginato al primo avvio. Inoltre, nel caso dovessimo bloccarci durante una partita, potremo utilizzare la ‘bacchetta magica’ che ci libererà automaticamente una carta nascosta permettendoci di continuare; questi bonus tuttavia non sono infiniti e vanno acquistati nello shop in game convertendo qualche soldo reale. Sfidare gli amici è impagabile ma la modalità più divertente sembra essere la “World Tour”, grazia alla quale è possibile partecipare a tornei sempre più impegnativi girando per le diverse città del mondo; la quantità di utenti online è impressionante e potremo sfidare persone di qualsiasi nazione.

Mappa Solitaire 3 Arena

Nulla di anomalo da segnalare sul versante tecnico: l’impatto visivo non è sicuramente dei migliori, però non ci si può aspettare molto da un gioco di carte. Il dettaglio delle immagini è comunque impeccabile e anche le animazioni ci sono parse molto convincenti. Stranamente abbiamo riscontrato qualche problemino di frame rate, che durante i momenti più intensi tendeva a calare vistosamente. Impeccabile invece il netcode, che permette di imbastire tornei con gli amici quasi istantaneamente. Avremmo inoltre gradito una colonna sonora originale, anche se gli effetti audio proposti sono accettabili.

Conclusioni

Solitaire 3: Arena si scrolla di dosso tutti gli ossimori immaginabili con un gameplay divertente e intrigante. Si tratta di un gioco ideale per le sfide con gli amici, sostenuto alla perfezione da un comparto tecnico che fa il suo dovere.

Gioco su Facebook: https://apps.facebook.com/solitairethreearena/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita