PoxNora: un MMORPG di strategia con carte collezionabili

PoxNora è un gioco per browser in grado di combinare la strategia a turni in tempo reale con le dinamiche dei più pregiati giochi di carte collezionabili, ambientando il tutto in un universo fantasy in grado di fare sfoggio delle migliori grafiche poligonali e di visuali adatte ad un genere in così rapida trasformazione.

Potrai creare i tuoi Battlegroups con le carte che avrai occasione di ottenere, partecipare a scontri PvE e PvP, fare amicizia con altri giocatori e scambiare espansioni e power up con i tuoi compagni, il tutto in un titolo che offre un mix tra rpg, strategia e trading card.

Anteprima di gioco

Combattimento PoxNora

I giocatori dovranno costruire dei mazzi di gioco secondo la tradizione dei trading card game, che prenderanno il nome di “Battlegroups”, termine che va ad indicare trenta rune costituite da varie combinazioni di reliquie, equipaggiamento e campioni protagonisti. Una volta lanciato il gioco, potremo percorrere uno dei quattro corridoi dove sarà possibile partecipare ad una chat con gli altri partecipanti, oppure lanciarci immediatamente nelle atmosfere più calde del titolo. Per chi fosse interessato agli scambi delle carte virtuali, è previsto un quinto corridoio in grado di ospitare tutti i giocatori. Gli incontri verranno effettuati a gruppi di due sfidanti, che possono prevedere partecipanti umani oppure bot.

Durante la sfida, il Battlegroup di ogni giocatore verrà rimescolato, come se si trattasse di un vero mazzo di carte, e i giocatori riveleranno due rune per turno, ad eccezione per quanto accade nel primo turno di ogni giocatore, dove ne vengono mostrate rispettivamente quattro e cinque. Il territorio di gioco sarà costituito da mappe con svariati ostacoli ed uno Shrine da proteggere, che rappresenterà ognuno dei partecipanti. Il primo giocatore a distruggere questa piccola fortezza-base sarà il vincitore.

Campo di battaglia PoxNora

PoxNora è indubbiamente un gioco di strategia, in quanto i movimenti dei giocatori vanno ponderati a seconda degli Action Points a disposizione, così come la loro efficienza in battaglia dipende direttamente dal numero di Champion Points disponibili, il cui numero può essere incrementato grazie a speciali Tokens. Il mondo di gioco è suddiviso inoltre in otto fazioni diverse, ognuna contraddistinta da una runa speciale. I bonus del gioco potranno essere collezionati se ogni Battlegroup è in grado di ospitare almeno 15 rune di una sola fazione. Questo sistema di suddivisione dei gruppi crea una moltitudine estrema di combinazioni possibili, che dovremo sfruttare per ottenere l’agognata vittoria.

Conclusioni

Grazie alla modularità del gioco, che si riflette sulla ricerca e sullo scambio di espansioni e power up, PoxNora è un titolo virtualmente dotato di una longevità infinita ed il giusto coinvolgimento per appassionati di GDR e trading card game, tramite la personalizzazione di avatar, rune, battaglioni e luoghi di gioco.

Sito ufficiale: poxnora.station.sony.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita