Kings and Legends: strategia e carte collezionabili

Kings and Legends è un browser game un po’ particolare, nel quale troviamo alcune componenti tipiche dei giochi di ruolo unite ad un sistema di carte collezionabili e combattimenti a turni. Potrai creare un tuo eroe e combattere utilizzando le carte vinte o acquistate, le quali rappresenteranno le unità da combattimento e le abilità da sfruttare in battaglia.

Si tratta di un titolo piuttosto recente, graficamente curato e intuitivo anche a livello di gameplay, giocabile sia da giocatori esperti che da principianti alle prime armi.

Anteprima di gioco

personaggio Kings and Legends

Come prima cosa affronterai un breve tutorial, durante il quale creerai il tuo eroe e potrai apprendere le funzionalità base offerte dal gioco. Potrai scegliere fra quattro classi differenti: warrior, mage, ranger o priest, ognuna accompagnata da una carta abilità omaggio. Affronterai i primi scontri semplici ma importanti, dove turno dopo turno imparerai a mandare in campo le unità che riterrai opportune, scegliendo tra le carte che casualmente pescherai dal mazzo. Con il progredire della campagna e il completamento delle varie missioni, otterrai equipaggiamenti per il tuo eroe e nuove carte da aggiungere al deck. Per comporre al meglio il mazzo avrai modo di scegliere manualmente ogni singola carta, oppure potrai affidarti alla composizione automatica che andrà ad optare per le migliori unità ed abilità da inserire nel deck.

Attraverso la schermata principale avrai modo di accedere agli edifici più importanti, come ad esempio l’arena dove potrai scontrarti contro altri giocatori o la City Hall dove avrai modo di riscuotere le tasse ed arricchirti. Nel pannello per la gestione del tuo eroe potrai invece equipaggiare le armi e le armature più potenti, le quali potranno essere acquistate o vinte combattendo. Così facendo migliorerai le capacità del tuo personaggio, il quale riuscirà a resistere maggiormente agli attacchi nemici. Lo scopo di ogni scontro sarà infatti quello di uccidere il personaggio principale, dopo aver ucciso tutte le unità (carte) che lo precedono.

carte Kings and Legends

Le carte si suddividono in sette tipologie: umani, elfi, goblin, non morti, bestie, ogre e mezzosangue. Ogni categoria offre innumerevoli carte differenti, ognuna con le proprie capacità e caratteristiche. Il numero di stelle impresse in alto su ogni carta ne indicano il livello, mentre i numeri in basso a sinistra e destra indicano rispettivamente i punti attacco e vita. I punti attacco mostrano la quantità di danno inferta da ogni singolo colpo, mentre i punti vita rappresentano l’entità massima del danno che potranno subire prima di finire al cimitero. Le carte abilità permettono invece di dar vita ad attacchi speciali o incantesimi di vario tipo.

Grafica e gameplay

combattimento Kings and Legends

Il comparto grafico offre una buona resa visiva, anche se mancano alcune funzionalità avanzate come ad esempio la possibilità di giocare a schermo intero. Tuttavia, ogni combattimento mostra animazioni piacevoli, mentre le unità rappresentate dalle carte mostrano una considerevole varietà di personaggi ben realizzati. Uomini a cavallo, paladini, ogre giganti armati di clava, elfi pronti a scoccare frecce con i loro archi e molte altre creature potranno infatti far parte del tuo mazzo, unendo le forze tra loro per sconfiggere gli eserciti nemici e condurti alla vittoria.

Il tutto viene offerto attraverso schermate piuttosto semplici ed intuitive, le quali associate al tutorial iniziale potranno essere comprese anche dai giocatori meno esperti. Il gameplay risulta anch’esso alla portata di tutti, dato che oltre alle normali funzioni di cui abbiamo parlato permette di impostare sia la scelta del mazzo che i combattimenti automatici. In questo modo potrai osservare le mosse automatiche per capire le migliori tattiche e strategie da sfruttare in battaglia, per poi passare alla modalità manuale e muoverti seguendo il tuo stile di gioco.

Conclusioni

Kings and Legends è un browser game divertente, per certi aspetti mediocre ma per altri ben realizzato. Graficamente non offre niente di speciale ma la grande varietà di carte ed unità da combattimento stuzzicano la curiosità del giocatore, spingendolo a scoprire quali altri combattenti potrà sbloccare progredendo nel gioco. Nel complesso si tratta di un mix tra rpg e gioco di carte collezionabili, adatto a tutti gli appassionati del settore alla ricerca di qualcosa di nuovo da provare.

Sito ufficiale: http://kingsandlegends.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita