Kingdoms CCG: gioco di carte collezionabili online

Kingdoms CCG è un nuovo gioco di carte collezionabili disponibile gratuitamente su browser, dove il giocatore si troverà nel mondo fantasy di Euna e dovrà raccogliere carte appartenenti a 6 Regni magici e 2 Alleanze opposte, con tantissimi personaggi con i quali lanciarsi in avvincenti battaglie PvP.

Sviluppato da Antic Entertainment in collaborazione con Ontario Media Development Corporation, Kingdoms CCG si distingue per il suo gameplay intenso basato su combattimenti multigiocatore in tempo reale, modalità co-operativa o arena PvP, tante incredibili missioni e avventure, più di 500 carte, 21 eroi da livellare con pazienza e dedizione, una gilda dove condividere le proprie esperienze, e tanti eventi con ricchi premi in palio.

Anteprima di gioco

carte di gioco Kingdoms CCG

In Kingdoms CCG le carte si distinguono in due alleanze opposte, la Luce (the Light) e l’Ombra (the Dark), che a loro volta appartengono ad uno dei 6 Regni del mondo di Euna. Quasi tutti gli eroi e tutte le altre carte appartengono a un determinato regno e potranno essere usate solo in quel mazzo specifico, mentre vi sono alcuni eroi non schierati che possono sfruttare tutte le carte del mazzo a prescindere dall’Alleanza o dal Regno di appartenenza. Ogni Regno, inoltre, ha un suo acerrimo nemico e se dovessero capitarvi eroi o carte di quel regno, purtroppo non potrete aggiungerle al vostro mazzo, ma dovrete scartarle.

I regni in questione sono: Holy, Ancient, Mystical, Elemental, Undead e Alchemy, ciascuno con il proprio stile e un set di abilità, strategie di combattimento e personaggi diversi. Gli eroi in totale sono 21, compresi i 3 non schierati. Ogni eroe ha le proprie skill che possono essere sbloccate progressivamente completando le missioni e raccogliendo le ricompense lungo il percorso, oppure sconfiggendo altri giocatori nell’arena. Di solito, in missione e nelle battaglie PvP si ottengono solo scrigni con monete d’oro e nuove carte, mentre in caso di vittoria in eventi speciali si ottengono anche numerose Gemme, la valuta premium di gioco, acquistabile eventualmente nello shop.

Combattimento in Kingdoms CCG

Le carte si dividono a loro volta in 4 tipi di livello crescente da Comune a Leggendaria: Creature, personaggi con valori di attacco, difesa e vita predefiniti ma che possono avere anche abilità speciali; Spell, carte incantesimo da usare con determinati eroi; Gear, carte che potenziano un attacco o un abilità; Rune Words, carte molto potenti che alterano le condizioni di gioco per entrambi i contendenti. I turni di gioco sono regolati molto rigidamente: ad ogni mano si hanno 5 carte a disposizione e 3 slot, più uno slot in comune per la carta Rune Words. Giocando una carta si spende una certa quantità di Mana (energia) e ogni giocatore può usare fino a 2 punti Mana aggiuntivi per turno per preparare il proprio eroe alla battaglia, aggiungendo anche pozioni o effetti speciali prima che inizi il combattimento vero e proprio.

Conclusioni

Kingdoms CCG è un gran bel browser game di carte collezionabili che offre un gameplay strategico, a tratti complesso ma soprattutto divertente e mai noioso. Le carte rare o rarissime si riescono a trovare anche senza dover spendere troppe gemme, ma partecipando con impegno e tanta pazienza ai numerosi eventi organizzati dalla community. Kingdoms CCG ci è sembrato un gioco solido, con una grafica discreta e un’interfaccia ben organizzata. Gli art work inoltre sono a metà fra uno stile fantasy e quello dei manga, con immagini a volte molto colorate e divertenti. Le possibilità di combinare abilità, poteri ed effetti speciali sono quasi infinite, così come le combo di attacco in battaglia. Un titolo che piacerà senz’altro agli amanti del genere. Buon game a tutti!

Sito ufficiale: http://www.kingdomsccg.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita