Heroes of the Realm: strategia e carte collezionabili

Heroes of the Realm è un browser game molto particolare, il quale offre le classiche dinamiche di un gioco di strategia mixate ad un sistema di combattimento originale basato sulle carte collezionabili. I giocatori vestiranno i panni di antichi guerrieri, tornati nella propria patria dopo 300 anni trascorsi a combattere una grande guerra in una dimensione alternativa. Una volta tornati a casa però, ritrovano una terra senza re e decidono pertanto di cercare qualcuno con cui ricostruire il regno.

Si tratta di un titolo innovativo, aperto per ora soltanto dal 13 al 17 Dicembre per una fase di test. Tuttavia, sarà presto disponibile senza limiti di tempo.

Anteprima di gioco

I partecipanti potranno costruire e sviluppare la propria nazione, addestrare potenti truppe e sfidare gli altri giocatori per diventare i dominatori della Terra. Dal punto di vista delle costruzioni si presenta come un classico gioco di strategia, mentre per quanto riguarda i combattimenti viene adottato un sistema particolare basato sull’uso delle carte. Questo espediente rappresenta qualcosa di nuovo nel panorama dei browser game, innovativo da diversi punti di vista.

Il comparto tecnico sembra all’altezza delle aspettative, così come la gestione del regno e le oltre 350 carte raffiguranti eroi che potranno essere mandati in battaglia. Oltre a questi, ci saranno anche delle speciali carte incantesimo, le quali associate agli eroi potranno scatenare il caos nel campo di battaglia. Ovviamente tutto questo richiederà tattica e strategia, senza la quale non sarà possibile dominare sugli eserciti avversari.

Sono presenti sia la campagna single player che i classici scontri PvP in arena e Colosseo, dove i partecipanti potranno sfidarsi per dimostrare le loro abilità. In ogni caso, sarà fondamentale studiare nel dettaglio le peculiarità delle proprie carte, nel tentativo di escogitare le adeguate strategie e formulare le formazioni vincenti contro gli avversari. Il mix tra carte incantesimo e carte eroi darà inoltre vita a speciali combattenti più potenti del normale, i quali potranno letteralmente cambiare le sorti della battaglia.

Conclusioni

Heroes of the Realm è un browser game notevole, capace di offrire componenti sia classiche che originali. Il sistema di gestione del regno è molto simile a quello di qualsiasi gioco di strategia, mentre i combattimenti basati sulle carte, gli eroi e gli incantesimi, vanno ad offrire qualcosa di almeno in parte inedito ed avvincente. Nel complesso si tratta di un titolo interessante, assolutamente da provare per tutti appassionati del settore.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita