Fantasy Rivals: Urban Rivals in versione fantasy

Fantasy Rivals è un browser game di carte collezionabili sviluppato da Boostr, lo stesso team che ha realizzato in passato il famoso Urban Rivals. Le dinamiche sono molto simili e il sistema di combattimento è lo stesso, ma questa volta gli sviluppatori hanno preso ispirazione dal mondo fantasy ed hanno introdotto moltissimi eroi, mostri e magia.

Si tratta di un browser game davvero ben realizzato, con tre modalità di gioco e tantissime carte da poter collezionare e far evolvere combattendo.

Anteprima di gioco

carte fantasy rivals

Il tutorial iniziale non solo aiuterà a familiarizzare con le regole di base, ma permetterà anche di collezionare dodici carte da combattimento normali con le quali iniziare. Ogni eroe/carta ha un proprio valore di attacco di base, e di solito possiede capacità e/o bonus. Bisognerà pertanto cercare di avere un attacco superiore agli avversari durante i vari round, scegliendo gli eroi con le capacità adatte ad affrontare il nemico ed usando i punti mana per incrementare il valore di attacco. In caso di vittoria, perdita o pareggio potrai ottenere punti esperienza per salire di livello e gemme. Quest’ultime serviranno per far evolvere le carte, aumentandone quindi le statistiche di base e cambiandone l’immagine, le abilità e i bonus.

Ogni giocatore inizia lo scontro con 15 punti vita e deve scegliere 8 eroi da schierare in campo, iniziando il primo turno con un eroe in gioco e due eroi in mano. Durante ogni turno, entrambe le parti possono utilizzare mana (ovviamente limitata nella quantità e distribuita egualmente ad entrambi i giocatori) per aumentare l’attacco di base del proprio eroe. La quantità di mana utilizzata resterà un segreto fino a quando la lotta tra gli eroi non sarà effettivamente iniziata. Detto questo, si capisce come il “bluff” potrà rivestire un aspetto importante del gioco, mentre la vittoria sarà aggiudicata al giocatore che al termine della disputa avrà conservato il maggior numero di punti vita.

combattimento fantasy rivals

Le varie abilità e bonus di cui ogni eroe potrà usufruire rappresentano un altro fattore che rende il gioco più coinvolgente e con la giusta dose di tattica e strategia. Oltre all’attacco base e alla difesa, potrai sfruttare molti trucchi speciali in grado di farti recuperare una vita persa, disattivare i bonus avversari, colpire con danno extra un eroe nemico e così via. Il tutto all’interno di tre modalità differenti tra cui poter scegliere: Training, League e Classic, tutte orientate verso il PvP. La prima modalità serve principalmente a fare pratica, mentre le altre due si differiscono per un solo aspetto: Classic aggiunge il timer nel processo di selezione dell’eroe e distribuzione del mana, mentre League ha un timer complessivo e le classifiche.

Conclusioni

Fantasy Rivals non vuole deludere i giocatori, ed offre un sistema di collezione e combattimento tra carte già ben collaudato in precedenza sul noto browser game Urban Rivals. Gli sviluppatori hanno quindi deciso di andare a colpo sicuro, offrendo dinamiche già conosciute ma all’interno di un contesto nuovo, ovvero mettendo da parte il mondo reale ed aprendo le porte a creature fantasy che vengono riprodotte con impeccabile qualità sulle carte. Si tratta di un gioco online gratuito che consiglio a tutti gli appassionati del settore.

Sito ufficiale: http://www.fantasy-rivals.com/it/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita