Eredan: gioco italiano di carte da combattimento

Eredan è un browser game di carte collezionabili in italiano basato sui combattimenti tra giocatori, il quale ricorda molto da vicino Urban Rivals, un altro browser game appartenente allo stesso genere. Il gioco presenta un mondo caotico ricco di battaglie strategiche da affrontare con astuzia, nel tentativo di far evolvere le proprie carte e farsi valere contro gli avversari.

Con oltre 700 carte disponibili, i partecipanti possono affrontare scontri strategici usufruendo delle abilità di ogni carta, costruendo il proprio mazzo e studiando nel dettaglio le peculiarità che contraddistinguono le varie razze e classi.

Anteprima di gioco

Il tutorial iniziale illustra i meccanismi di base attraverso una spiegazione piuttosto semplice e a prova di principiante. Come nella maggior parte dei giochi di carte, anche qui la strategia rivestirà un ruolo piuttosto importante, pertanto sarà necessario apprendere le abilità di ogni carta per poter formare un mazzo adeguato e competitivo. Ogni carta ha differenti attributi di base, i quali comprendono lo Spirito, l’Attacco minimo e massimo, la Difesa e la Salute. Nelle battaglie, i danni fisici e magici porteranno ad una perdita di punti salute, la cui quantità dipenderà dai valori di ogni carta utilizzata. Bisognerà inoltre prendere in considerazione altre variabili come il Carattere, gli Oggetti e gli Incantesimi, i quali influenzeranno attivamente la battaglia se usati nel modo giusto.

Gli scontri avvengono in questo modo: ci sono 3 carte personaggio e almeno 20 nel mazzo, stessa cosa per l’avversario. Una volta iniziata la battaglia occorrerà scegliere il proprio personaggio e quello avversario da attaccare, per poi posizionare una o due carte scegliendo tra le cinque che avrai in mano. A questo punto tocca all’avversario fare la propria mossa. Lo scontro inizierà mostrando una breve animazione, la quale si concluderà con la perdita dei punti vita di entrambi i contendenti. La battaglia continuerà con sessioni di questo tipo, concludendosi quando uno dei due giocatori riuscirà ad uccidere tutti i personaggi avversari.

Si tratta di un gioco completamente PvP, dove le carte oltre a combattere potranno crescere e diventare sempre più potenti, migliorando le proprie statistiche e gli attributi di base. Questo però non significa che non sarà utile acquistare nuove carte, dato che il mazzo iniziale non conterrà elementi con bonus consistenti in grado di garantire la vittoria contro i giocatori meglio forniti e più abili. Ci sono molte carte interessanti appartenenti a dieci razze differenti e quattro gilde, le quali potranno essere acquistate per migliorare le proprie strategie in battaglia.

Conclusioni

Eredan è un ottimo browser game in italiano di carte collezionabili da combattimento, il quale offre un comparto grafico piuttosto gradevole ed un gameplay apparentemente semplice ma basato fortemente sulla tattica e strategia.  In questo articolo non mi sono dilungato troppo nello spiegare le dinamiche di gioco per il semplice fatto che la natura stessa del titolo è piuttosto ostica da spiegare a parole, mentre invece risulta molto più semplice se osservata attraverso il tutorial. Gli appassionati di questo tipo di giochi non possono di certo perdersi un browser game di questa portata, sopratutto se si considera la completa traduzione dei testi in italiano.

1 Commento

  1. Grazie per la segnalazione, è un giochino davvero ben fatto.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita