Ederon: gioco di carte online in stile fantasy

Ederon Online è un browser game gratuito di carte collezionabili online in stile fantasy. Con più di 1000 carte e 8 classi di personaggi con abilità e poteri unici e combinabili fra loro, Ederon è uno dei titoli più apprezzati nell’affollato scaffale dei giochi di carte online.

Ma Ederon è anche uno dei giochi di carte più longevi sul mercato. La prima edizione risale al 2005 e da allora gli sviluppatori del team brasiliano 1337 Entertainment hanno dedicato molte attenzioni alla community e creato sempre nuovi aggiornamenti. Infatti, lo scorso novembre è stata lanciata la sesta espansione, Sky Kingdom, con un restyling grafico e tante novità, come le Pet Cards.

Anteprima di gioco

Avatar Ederon

In Ederon Online i meccanismi di gioco sono relativamente semplici. Ci sono due modi per sconfiggere l’avversario: azzerare la sua barra della vita, oppure fargli esaurire le carte del mazzo. Entrambe le strategie richiedono un giusto mix di pianificazione, abilità e fortuna. Il gioco è a turni, a loro volta suddivisi in fasi: equipaggiamento, attacco (armi e scudi) e azione (uso di incantesimi o tecniche speciali).

I mazzi vanno da un minimo di 40 ad un massimo di 60 carte. Le classi a disposizione sono 8: cavaliere, paladino, cacciatore, stregone, gladiatore, monaco, assassino e mago. Una volta schierato uno di questi personaggi si potranno usare solo le carte che riportano il simbolo della sua classe, oppure carte multiclasse. Ci sono carte equipaggiamento, come armi, armature, manufatti e scudi, da schierare nei 4 slot fissi presenti sul tavolo di gioco, mentre le carte tecniche, come incantesimi, pozioni e abilità speciali, si usano una volta sola e poi si collocano nella pila degli scarti.

combattimento Ederon

I neofiti faranno meglio a concentrarsi su un’unica classe, scartando e scambiando nel bazar le altre carte. Una volta saliti di livello e capito i meccanismi strategici del gioco, potranno sbizzarrirsi sperimentando combo diverse e fantasiose. La funzione “Rating Match” permette di affrontare un avversario di livello simile al proprio, scelto casualmente dal sistema. Ovviamente, vincendo l’incontro si ottengono punti per salire in classifica. I “Golden Match” invece assegnano, in caso di vittoria, oro e gemme per acquistare carte più rare (anche se alcuni booster pack sono solo a pagamento).

Conclusioni

Se siete amanti dei tornei e dei giochi di carte, certo da un browser game non potrete aspettarvi lo stesso brivido di trovarvi faccia a faccia con un nuovo avversario e di dover studiare le sue espressioni e le minime esitazioni per rivelare i suoi punti deboli o eventuali bluff. Eppure, anche in Ederon Online il divertimento nell’esperienza di gioco è assicurato dalle tantissime carte, dalle infinite possibilità di combinazione di armi e tecniche varie, nonché l’importanza di elaborare una strategia efficace. Potrete lanciare un potente incantesimo con il vostro mago, oppure usare una tecnica killer del vostro assassino per ridurre al minimo la vita dell’avversario, oppure decidere di saltare un turno tentando di fargli esaurire le carte. Le opzioni sono pressoché infinite e limitate solo dalla vostra fantasia e dalla capacità di reinventare il vostro mazzo.

Sito ufficiale: http://www.ederon.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita