Dengen Chronicles disponibile in beta pubblica

Mangatar lancia il nuovo trading card game ambientato nell’universo del manga giapponese, nel quale il videogioco incontra il fumetto. Dopo il lancio del prototipo “Mangatar Saga” a maggio 2012 (che ha da poco raggiunto i 60.000 utenti) e dopo più di un anno di beta testing, il team di Mangatar ha rilasciato in beta pubblica il primo titolo ufficiale: Dengen Chronicles.

Durante questo anno di intensa attività sono stati raccolti numerosi feedback ed è stato costante il dialogo con la community di utenti. Feedback e dialogo che hanno portato alla realizzazione di questo nuovo titolo che ha il duplice fine di soddisfare gli utenti di Mangatar Saga e di conquistarne di nuovi. Dengen Chronicles è online dal 1 luglio 2013 all’indirizzo www.dengenchronicles.com o come app per il Chrome Web Store a questo link.

Anteprima di gioco

dal-gioco-al-fumetto

Dengen Chronicles è un trading card game ambientato nel mondo del fumetto giapponese, il manga, dove quattro “famiglie” si sfidano per la supremazia dell’universo: ninja, robot, fantasy, school. Esso si colloca in una posizione originale rispetto ai numerosi competitor grazie alla presenza di quattro elementi distintivi:

  • Lo scontro a fumetto: la modalità di scontro presente in Dengen Chronicles è altamente innovativa. Ogni singola azione (attacco, difesa, carte speciali, ecc.) viene rappresentata come una vignetta e l’intero scontro sotto forma di un fumetto giapponese. Tutte le azioni del giocatore e tutti i suoi scontri vanno quindi a creare il suo fumetto manga personalizzato. Il giocatore non è inoltre costretto a seguire la storia imposta dal sistema ma è lui stesso a crearla durante il gioco.
  • L’estrema personalizzazione: il mazzo di carte dei giocatori non è casualmente scelto dal sistema. Il giocatore può, infatti, personalizzare nel dettaglio ogni singola carta. La personalizzazione delle carte si rispecchia poi direttamente sulle sue abilità.
  • Elementi di strategia: in Dengen Chronicles si affiancano alle classiche meccaniche di gioco tipiche dei Trading Card Game, degli elementi di strategia e delle funzionalità gestionali che invece sono proprie dei giochi di ruolo. Il tutto per rendere l’esperienza di gioco più coinvolgente e duratura.
  • Dinamiche social: di estrema importanza in Dengen Chronicles. Oltre alla forte integrazione con Facebook, in una prossima release saranno introdotte le “coven”. Insieme ad esse arriveranno alcune modalità di scontro di gruppo dove il concetto di “team-up” sarà di fondamentale importanza. Un social game dove gli amici non vanno semplicemente invitati a giocare ma con i quali è necessario fare squadra.

Andrea Postiglione, CEO

Oggi facciamo level up! Dengen Chronicles è il gioco che avremmo voluto realizzare dal primo momento. Per Mangatar rappresenta non solo un’innovazione tecnologica, con nuove soluzioni tecniche ed un approccio più vicino al mondo mobile, ma un’evoluzione importante del nostro dna da startup. Finalmente ci presentiamo al mercato con un prodotto maturo ed in grado di competere con i principali player internazionali del settore.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita