Ancient Summoner: gioco online di carte strategico rpg

Ancient Summoner è un gioco online gratuito che offre un mix tra strategia, carte collezionabili ed rpg, il tutto attraverso un comparto grafico vivace e colorato. Si tratta di un titolo certamente non originale ma comunque divertente, completo ed interessante, ricco di sfide sia PvE che PvP, con un sistema multiplayer che permette a più giocatori di cooperare in gruppi da quattro partecipanti.

Attualmente può essere giocato unicamente sul browser web, ma a partire dal prossimo mese sarà possibile accedervi anche da dispositivi con sistema operativo iOS.

Anteprima di gioco

Combattimento Ancient Summoner

In Ancient Summoner potrai raccogliere tutta una serie di carte mostro e abilità, utilizzarle per comporre potenti mazzi e sfruttarle durante le battaglie contro i nemici guidati dall’intelligenza artificiale o gli altri partecipanti. Gli scontri sono basati su un sistema a turni, dove dovrai mettere i mostri a tua disposizione sul campo di battaglia. Chiunque consumi tutti i punti vita dell’avversario ottiene la vittoria ed acquisisce punti esperienza, monete ed altri oggetti come ricompensa.

Inizierai la campagna per singolo giocatore dovendo sconfiggere i nemici guidati dall’intelligenza artificiale, potendo così guadagnare esperienza ed ottenere equipaggiamenti per il tuo personaggio. Salendo di livello potrai in seguito sbloccare diverse strutture nella città e le relative funzioni annesse, come l’Arena dove poter combattere contro gli altri giocatori. Il gioco supporta inoltre un sistema multiplayer che permette di cooperare con altri utenti e formare un gruppo di quattro membri per affrontare i boss più potenti.

Carte Ancient Summoner

Nel complesso si tratta di un gioco piuttosto completo, graficamente curato e dotato di varie funzionalità interessanti, anche se non troppo originali. La possibilità di collezionare carte ed evocare mostri ed incantesimi durante le battaglie rende l’intera esperienza divertente e adatta agli appassionati del genere, anche se bisogna pur sempre considerare che i giocatori intenzionati a metter mano al portafogli potranno acquistare carte direttamente dal negozio senza fare troppa fatica.

Conclusioni

Ancient Summoner offre un sistema di gioco solido, un mix tra strategia, rpg e carte collezionabili che sicuramente incuriosirà molti appassionati. Tuttavia, è bene notare quanto il titolo sia tecnicamente molto simile ad altri, in particolare a Rise of Mythos. Durante il tutorial iniziale è presente inoltre un errore che conferma piuttosto palesemente il tentativo di copia, dato che troveremo scritto “basics of Rise of Mythos”. Detto questo, resta pur sempre un’alternativa ai molteplici browser game ad oggi esistenti, e presto sarà giocabile anche su dispositivi iOS.

Sito ufficiale: http://rom.gamebox.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita