Kamicat Football 2015: simulatore di calcio gratuito

In un’estate priva di competizioni calcistiche di rilievo non resta che ripiegare sui videogame, magari sfidando i nostri amici su Facebook.

Kamicat Football 2015 promette proprio questo, intense partite unite a profonde sessioni manageriali.

Anteprima di gioco

Partita Kamicat Football 2015

Il tutorial che ci guiderà nei primi minuti di gioco sarà fondamentale per comprendere al meglio le numerosissime funzioni a nostra disposizione. Il primo obiettivo sulla lista sarà, naturalmente, quello di personalizzare al meglio la squadra e tutti i dettagli che la riguardano: nome, colori sociali, stile delle divise e città d’origine i quali saranno modificabili in qualsiasi momento e la gamma di opzioni sarà davvero sorprendente. Una volta iscritti ai campionati relativi a single e multiplayer saremo pronti per gestire direttamente le strutture del nostro team, stadio in primis. Quest’ultimo, all’inizio sarà poco più che un campetto di provincia ma il nostro compito sarà proprio quello di modernizzarlo a dovere, aggiungendo spalti, tribune e servizi per gli spettatori, settando di volta in volta anche il prezzo dei biglietti. Fan club, sponsorizzazioni e negozi di merchandising saranno un altro modo per racimolare denaro da spendere nella campagna acquisti. Ovviamente un gioco di calcio non potrebbe definirsi tale senza giocatori, questa volta completamente generati dalla CPU e differenziati realisticamente per ruolo e caratteristiche tecniche dunque spetterà a noi impostare la formazione migliore, mettendo mano sui minimi particolari prima di scendere in campo. La sezione “calciomercato” è una delle più approfondite e riuscire a comperare con successo un nuovo calciatore sarà molto ostico ma allo stesso tempo garantirà un’ulteriore sfida.

Le partite vere e proprie saranno limitate da un contatore di energia, che si ricaricherà con il tempo, e potranno sia essere giocate direttamente, sia controllate a distanza nella modalità “manager”. Il sistema di controllo, che sfrutta solamente mouse e tasto SHIFT per cambiare visuale, ci è sembrato molto semplice e allo stesso tempo convincente. Grazie a pochi click saremo in grado di effettuare tutte le azioni necessarie a simulare una reale partita di 90 minuti. Altrettanto realisticamente sarà possibile sostituire i giocatori stanchi, cambiare modulo al volo e ottimizzare le impostazioni tattiche. L’intelligenza artificiale potrebbe essere soggetta a migliorie, in ragione di alcune voragini difensive che troppo spesso ci faranno trovare da soli davanti al portiere. Le vittorie non solo ci faranno salire nella classifica globale, ma ci renderanno qualche moneta e soprattutto importanti punti esperienza spendibili in allenamenti avanzati.

Stadio Kamicat Football 2015

Kamicat si è sempre distinta per una cura tecnica che ha quasi del maniacale: le sezioni manageriali saranno in 2D e presentano un ottima pulizia delle sprites mentre le partite vere e proprie si svolgeranno in 3D, sfruttando un motore leggero e performante. La qualità di dettaglio non è altissima, però non possiamo lamentarci data la completa assenza di lag e problemi di frame rate. I menù forse risultano un po’ confusi e sulla musica si potrebbe lavorare meglio, però nel complesso ci troviamo davanti a un netcode ottimamente sviluppato che garantisce scontri multiplayer mozzafiato. Presente anche la traduzione italiana di maggior parte del titolo.

Conclusioni

Kamicat Football 2015 rappresenta un’ottima simulazione calcistica presente sul mercato social, anche solo per il fatto di aver affiancato alle sezioni manageriali la gestione in tempo reale delle partite. Un comparto tecnico solidissimo conclude una vera perla che farà la gioia degli appassionati.

Gioco su Facebook: https://apps.facebook.com/kamicatfootball/

2 Commenti

  1. Buongiorno,

    vorrei giocare a Kamicat Football ma non riesco a caricare l’applicazione da facebook Come posso risolvere il problema?

  2. Ha provato con un altro browser?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita