Football Legends: gioco di calcio con squadre europee

In perfetta sincronia con la ripresa della Champions League, competizione calcistica per antonomasia, oggi la redazione di browser-game.it vi presenta Football Legends, un nuovo social game completamente incentrato sulle migliori squadre europee… o quasi.

Anteprima di gioco

Gameplay Football Legends

Il titolo targato Mad Puffers prende ispirazione dalla serie Sport Heads, riproponendo i concetti cardine del gameplay. Le partite a cui parteciperemo non saranno altro che scontri uno contro uno, dove dovremo fare più goal dell’avversario usando ogni mezzo a nostra disposizione. I controlli sono semplificati al massimo e per muovere il personaggio utilizzeremo solamente le frecce direzionali, mentre con il tasto -X- potremo calciare il pallone. Aggiunta di rilievo è la possibilità di entrare in scivolata cercando di rubare la palla, sfruttando anche la mancanza di falli e calci di punizione. I match durano 90 secondi, un perfetto parallelismo rispetto alle partite reali, con tanto di sostituzioni effettuabili una volta arrivati al fatidico “quarantacinquesimo”.

Le mosse speciali si possono effettuare ogni volta che viene riempito l’apposito contatore, scaricando un infallibile tiro verso la porta oppure teletrasportandoci automaticamente sulla linea per un salvataggio al limite. Il gameplay nel complesso riesce a divertire, anche se alla lunga risulta ripetitivo; la velocità e il ritmo di gioco sono sempre molto alti, fin troppo in certi frangenti in cui gli scambi dureranno pochi secondi, mentre i risultati assumeranno fattezze ‘tennistiche’. Fortunatamente la redenzione arriva nel multiplayer locale, grazie al quale potremo sfidare un amico usando una sola tastiera e creando dei veri e propri duelli all’ultimo punto. Anche il torneo virtuale si presenta come un ottimo passatempo, che richiederà qualche allenamento prima di essere completato a dovere.

Torneo Football Legends

Visivamente ci troviamo di fronte a una buona performance da parte di Mad Puffers: le sprites sono molto colorate, anche se le animazioni risultano talvolta poco precise. Il colpo d’occhio generale è di qualità e l’ottimizzazione non delude le aspettative; frame rate altissimo e caricamenti fulminei la fanno da padrone, senza veri e propri bug degni di nota. La precisione dei controlli è un altro punto a favore, così come la geniale caratterizzazione di squadre e giocatori riportati senza alcuna licenza ufficiale, presentati con soprannomi e fattezze caricaturali che rendono appieno l’idea. Conclude l’offerta una colonna sonora abbastanza generica, ma tutto sommato coinvolgente.

Conclusioni

Football Legends si è rivelato essere un discreto scaccia-pensieri per gli appassionati di calcio, un gioco divertente e alla portata di tutti.

Sito ufficiale: https://www.facebook.com/games/football_legends

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita